Varuzza, doppio salto: da Sacile a Oderzo

Il regista cresciuto nella Pienne e passato anche per San Vendemiano, dopo una parentesi in Serie D ritorna nei campionati nazionali.

Matteo Varuzza è un nuovo giocatore del Basket Oderzo: manca ancora l’ufficialità, ma oramai è cosa certa che il playmaker di 193 centimetri classe 1993 disputerà la seconda parte di stagione con i biancorossi, attualmente capoclassifica nel Girone Veneto di Serie C Gold.

Attualmente punto fermo dell’Humus Sacile di Davide Brecciaroli nonché top scorer dei suoi, Varuzza in estate si era separato da San Vendemiano, formazione con la quale aveva conquistato la promozione in Serie B vincendo i playoff di C Gold: la decisione di andare poi in Serie D aveva sorpreso un pò tutti, ma nel frattempo lo stesso giocatore si era unito ad un gruppo che, per la categoria, è davvero sovradimensionato. I risultati hanno dato ragione, fino a questo momento, a Sacile: l’Humus occupa la prima posizione in classifica nel Girone Borsoi di Serie D friulana, in coabitazione con la Polisportiva Casarsa ed una bella fetta del merito è certamente di questo fantasioso regista, che ha un talento di prima qualità e può decisamente giocare almeno due piani di sopra.

Il Basket Oderzo non ha perso tempo ed ha cercato di “inchiostrarlo” rapidamente: con una rosa formata da giocatori del calibro di Raminelli, Palombita, Casagrande, Mucic, Ciman e Colamarino, avere a disposizione anche Matteo Varuzza è un’ulteriore testimonianza di ambizione, per la società veneta, attualmente prima in classifica. Varuzza dovrebbe giocare ancora questo turno in Serie D con Sacile (ore 21.15, questa sera contro Tarcento), per poi unirsi al gruppo opitergino nella prossima settimana e cominciare la sua nuova avventura.