Il “marziano” Bjegovic punisce Codroipo

Prova pazzesca dell'ala di Mestre: 38 punti e 44 di valutazione, la Bluenergy deve inchinarsi.

La Bluenergy Codroipo non riesce a piazzare il colpaccio contro la corazzata Emme Retail Mestre, che trova un Bjegovic stellare e si fa una “scorpacciata” di canestri, arrivando a tre punti dal centello.

Una partita che comunque i biancorossi hanno approcciato bene nel primo periodo, con buona presenza dentro l’area: Girardo e Nata si fanno sentire, ma Saintilus (4/9 al tiro, 4/4 ai liberi, 10 rimbalzi) risponde prontamente. Mestre ha le armi per impensierire Codroipo, specialmente in difesa: il team di Portelli risponde con la buona partita di Nobile (3/5 da due, 3/5 da tre), che colpisce con continuità e tiene alto il ritmo offensivo dei biancorossi.

La partita vede entrambe le formazioni tirare con buone percentuali durante i primi venti minuti: Codroipo è a meno due a metà incontro, ma nella ripresa deve scontrarsi con quel fenomeno realizzativo che risponde al nome di Duro Bjegovic (7/15 da due, 5/7 nelle triple, 9/10 ai liberi, 9 rimbalzi, 7 falli subiti, 3 assist). Il serbo dei mestrini non sbaglia un colpo e l’attacco locale continua  a macinare canestri su canestri: Codroipo ha un lieve calo in difesa, subisce 26 punti in dieci minuti nel terzo periodo e si vede superata sul +13 alla terza sirena.

La fatica appanna vista e mira dei codroipesi, che non riusciranno più a recuperare: nonostante gli sforzi di Nobile e del solito onnipresente Infanti, la vittoria non è in discussione. Mestre porta fino in fondo il vantaggio, ampliandolo nell’ultimo periodo ancora sull’onda di un Bjegovic infallibile. La legge di Duro sancisce il +26 conclusivo, con un perentorio 97 – 71 che Codroipo cercherà di digerire durante le festività natalizie.

MESTRE – CODROIPO   97 – 71

Emme Retail Mestre: Saintilus 12, Fabris 14, Prete 3, Tagliapietra, Rosada 4, Maran 9, Bjegovic 38, Cucchi 7, Gomirato 2, Tonetti 8, Bedin ne, Segato ne. All. Toffanin
Bluenergy Codroipo: Moretti Mas. 6, Nata 11, Girardo 9, Moretti Mat. 4, Nobile 17, Venaruzzo 5, Macaro 4, Infanti 10, Maghet 5, Trevisan ne, Dell’Angela ne. All. Portelli

Parziali: 23-18; 43-41; 69-56
Arbitri: Bastianel e Pinna di Treviso