L’Alba Cormons conquista due punti importanti a Perteole

Senza poter contare su Raccaro e con Gazzetta a mezzo servizio, la formazione di Busolini conquista ugualmente i due punti grazie all'ottimo apporto dei senatori Della Rovere, Coceani e Biasizzo.

Nella sesta giornata di ritorno del Campionato di serie D, l’Alba Cormòns ritrova la vittoria e conquista due punti importantissimi in ottica play off sul campo di Perteole.

Il team di coach Busolini si presenta sul parquet senza Raccaro e con Gazzetta a mezzo servizio ed è quindi costretta ad affidarsi all’esperienza dei vari Della Rovere (16 punti), Coceani (12) e Biasizzo (10). Il trio dei senatori non delude le aspettative: trascinati da un Gino Della Rovere in gran spolvero, il team collinare parte subito forte.

Grazie anche all’ ottima prestazione dell’ex di turno Mazzitelli (15), i cormonesi vanno all’intervallo lungo con un vantaggio in doppia cifra. Il terzo quarto vede la rabbiosa reazione dei padroni di casa che si avvicinano in maniera prepotente, fino a chiudere il quarto sul – 2.

Ma nell’ultimo quarto gli ospiti riprendono in mano il pallino del gioco; l’encomiabile lavoro difensivo sotto le plance di Biasizzo e dei giovani Silvestri (8) e Mocchiutti (4) permette alla squadra cormonese di subire solo 5 punti, mentre dall’altra parte del campo il solito Della Rovere e capitan Coceani con le loro conclusioni scavano il solco che a fine incontro fisserà il punteggio sul 67 a 54 per l’Alba Cormòns.

Da sottolineare, in casa cormonese, il debutto in campionato di un altro giovane prodotto del vivaio, il classe 2001 Manzocco, che va ad aggiungersi agli altri due giovani, Scaduto e Fain, anche loro classe 2001, che hanno debuttato nelle due precedenti partite.

 

BASKET PERTEOLE – ALBA CORMÒNS  54 – 67  (15 – 20; 31 – 41; 49 – 51)

BASKET PERTEOLE: Pugliese n.e., Vesco 12, Marras 9, Urban, Mainardi 12, Degrassi 5, Kos 4, Canciani 4, Deiuri n.e., Tomasi, Politti 4, Niemiz 4. All. Beretta
ALBA CORMÒNS: Mazzitelli 15, Manzocco, Veronese, Castello, Gazzetta 2, Coceani 12, Biasizzo 10, Mocchiutti 4, Silvestri 8, Della Rovere 16. All. Busolini

Parziali: 15-20; 31-41; 49-51
Arbitri: Iaia e Zannier di Udine