Sinone (San Daniele): “Contento per i giovani, ora occhio al Breg”

La formazione collinare ha ottenuto una brillante vittoria con Feletto: nel prossimo weekend, Bellina e compagni saranno impegnati nello scontro diretto con il team di Dolina.

Enrico Sinone, coach di San Daniele.

Terza vittoria consecutiva del Il Michelaccio che ha sconfitto, nella terza di ritorno, la Virtus Feletto. Partenza lanciata dei locali che, nel primo quarto, hanno giocato in maniera perfetta in attacco, realizzando ben 30 punti, grazie alle triple di Bortoluzzi e Pellarini. Nel secondo quarto la storia non è cambiata, con San Daniele precisa dall’arco, grazie ai precisi Bellina e Di Just, anche se Feletto ha provato ad avere una reazione, grazie a due bombe consecutive di Bruno. Nel terzo periodo è arrivato ancora un allungo di San Daniele che ha toccato il + 26. E’ stato da questo momento della gara che coach Sinone ha potuto anche dare spazio, per il resto della partita, ai giovani Nicoloso, Cella, Vidoni, oltre a far esordire Marco Marin. Nell’ultimo quarto Feletto ha recuperaro qualche punto, grazie al duo Diop – Dioum, ma San Daniele è riuscita a controllare agevolmente il match, chiudendo avanti 79 – 56.

Coach Enrico Sinone analizza così la partita di sabato: “Siamo partiti con il piede giusto, spingendo subito sull’accelleratore e attacando il canestro nei primo secondi dell’azione. Abbiamo giocato un bel basket nei primi venti minuti, fatto di passaggi veloci e senza abusare del palleggio, trovando sempre il compagno libero. Quando giochiamo così possiamo fare male a chiunque. Sono contento dell’apporto dei giovani in partita e in settimana: loro sono delle risorse fondamentali durante gli allenamenti e meritano di giocare più minuti possibili. C’è soddisfazione per l’esordio del 99′ Marco Marin, alla sua prima presenza in C Silver. E’ un ragazzo che sta lavorando benissimo con l’under 18 e si sta inserendo bene nel gruppo della prima squadra. Ora dobbiamo subito pernsare al prossim incontro, lavorando bene questa settimana per preparare la partita contro il Breg. Loro hanno una striscia di dodici vittorie consecutive e sappiamo che sarà durissima sul loro campo, ma conosco i miei ragazzi e sono sicuro che ci faremo trovare pronti.”

Sara Puntel