Paderni (Ubc Udine): “Contro Spilimbergo poca energia”

La squadra ha stretto i denti, ma ora ci sono numerose ricadute; il tecnico friulano spende due parole sul mosaicista Fabris: "I giovani ci sono, basta farli giocare".

L’Ubc Udine targata Latte Carso perde 77 – 58 con la Vis Spilimbergo: non basta l’innesto di Avanzo da Fagagna per portare a casa il risultato.

Coach Andrea Paderni analizza la sconfitta della sua squadra nella trasferta mosaicista: “Siamo mancati dal punto di vista dell’energia, abbiamo sempre inseguito e non siamo mai riusciti a prendere l’inerzia. Complimenti a Spilimbergo che con due assenze importanti ha fatto una grandissima partita.
Noi siamo arrivati con più di un giocatore in forse, tutti hanno voluto stringere i denti e scendere in campo, gli fa onore e li ringrazio anche se col senno di poi forse avrei fatto meglio ad affidarmi a quelli sani se non altro per il fatto che tra ricadute e infortuni occorsi durante la partita adesso ci ritroviamo con Cianciotta, Martinuzzi, Cruz e Chierchia out.
Questa sconfitta ci può essere molto utile, è l’ennesima dimostrazione di quanto contino le motivazioni e la durezza mentale con cui si scende in campo.

Personalmente mi fa molto piacere la prestazione del giovane Fabris, un ragazzo che ho avuto nei gruppi della rappresentativa e del CTF, come dico da molto tempo i giovani ci sono, basta farli giocare”.