Under 15, Casarsa non fa il miracolo con Azzurra

Nonostante un buon inizio, dopo quindici minuti la compagine biancorossa deve arrendersi di fronte alla corazzata triestina.

Ultima gara della regular-season a Trieste per i ragazzi della under 15 eccellenza di Casarsa. Ad attenderli la capolista Azzurra Trieste ancora imbattuta.

I Reds partono bene e con il giusto approccio ad una prova così impegnativa: regalano, soprattutto nei primi 15 minuti, sprazzi di bel gioco che non permette ai giuliani di involarsi.

A ridosso della pausa lunga, però, Azzurra accelera repentinamente e questo vale un divario di 19 lunghezze alla sirena di metà gara. Al rientro in campo, i Reds si smarriscono nonostante i continui incitamenti dalla panchina. Azzurra amministra in tranquillità per un finale di 69-45.

Risultato che lascia l’amaro in bocca per non aver espresso per l’intera partita la stessa intensità ed il giusto approccio della prima parte della gara.

Su questo è d’accordo anche coach Silvani: “Dopo un inizio difficile eravamo entrati bene in partita, giocando con decisione senza palla. Sul più bello, a -6, abbiamo concesso un break che ci ha portato sotto di 20 all’intervallo. Rientrati dagli spogliatoi, ci siamo disinuti giocando senza energia e intensità. Il problema non è perdere di 30; il problema è che non ci rifiutiamo di perdere di 30. È importante che comprendiamo il valore della sfida per ritrovare entusiasmo e motivazioni nel migliorare. Sono sicuro che faremo molto meglio di così, ma occorre credere di poterlo fare”.

La prima fase del campionato si chiude con un buon quinto posto. Essere la quinta realtà regionale alla prima esperienza in un campionato competitivo come quello di eccellenza rappresenta senz’altro un punto di partenza più che positivo.

 
A.S.D. Azzurra R.D.R. – A.S.D. Pol. Casarsa 69-45 (18-11, 21-9, 20-5, 10-20)

 

Polisportiva Casarsa: Miorin 15, Berlese, Basso 2, Scodeller 2, Liva 2, Vegnaduzzo 5, Mitri 2, Di Cosimo 3, Galassi, Castellarin 3, Moro 9, Centis 2. All.Silvani.