Basket Perteole, Mainardi e Marras gli eroi con il San Vito

La formazione di Beretta e Bortolotti si impone contro i giovani triestini, mettendo in luce il play del '98 ed il veterano.

Al palaparteulis va in scena l’ultimo atto della regoular season di serie D tra i padroni di casa già destinati ai play out salvezza (con l’esordio del ’97 Maghet) e gli ospiti triestini già sicuri di un posto nei play off.

Ne esce una partita equilibrata e intensa dal lato fisico, con le difese a prevalere sugli attacchi e i due coach Beretta e Hruby a ruotare tutti gli effettivi in campo.

All’intervallo lungo si arriva sul punteggio di 28 a 25 per Perteole e per tutta la gara si assisterà ad una sostanziale parità, con piccoli vantaggi da ambo le parti.

Il finale è comunque al cardiopalmo e, sul punteggio di 50 a 53 per S Vito, con 10 secondi da giocare Perteole riesce ad organizzare la rimessa laterale giusta per permettere a Mainardi di insaccare la “bomba” del pareggio: 53 a 53.

Overtime gestito poi con oculatezza dal Perteole, che con Mainardi e Marras riesce a gestire il minimo vantaggio con successo. Migliore in campo il giovane play del ’98 di Perteole Mainardi.

 

PERTEOLE – SAN VITO   65 – 61 dts

Basket Perteole: Urban, Marras 14, Mainardi 24, Degrassi 6, Kos 9, Canciani, Mauri, Zanini, Politti, Maghet 2, Niemiz 2, Colmani 8. All. Beretta/Bortolotti
San Vito Trieste: Viller 8, Minelli 7, Salvador 13, De Petris 6, Coretti 12, delise, Ruzzier 2, Crasso 2, Dolcetti 4, Suzzi 5, Mazzone 2. All. Hruby/Cantarello

Arbitri: Sabadin e Dal Ben