Cus Taranto, arriva Pescara al PalaMazzola

Il Cus Jonico ospita la “rilanciata” Amatori, Vanni Laquintana: “La palla non deve scottare più”.

Mancano 6 partite alla fine della regular season. Domani, domenica 26 marzo, comincia il rush finale di campionato per la Pu.Ma. Trading chiamata ancora una volta a gettare il cuore oltre l’ostacolo, oltre tutto e tutti, nel match del PalaMazzola alle ore 18 contro l’Amatori Pescara valido come 25° giornata del campionato di Serie B girone D.

Inizia un trittico di partite di fuoco per i rossoblu che poi, nel turno infrasettimanale, andranno a Monteroni nello scontro diretto con i salentini ultimi in classifica, per poi affrontare un altro quasi derby, a Matera, tra una settimana. Ma già Pescara rappresenta uno scoglio difficile da arginare in un momento più che delicato per i rossoblu di coach Putignano. “Come ha detto il coach: nei momenti chiave della partita sembra che la palla ci scotti tra le mani – a parlare è uno degli ultimi arrivati, Vanni Laquintana – contro Senigallia eravamo andati sul 63 pari a 7’ dalla fine e ci siamo un po’ smarriti…sul più bello: una palla persa, un tiro sbagliato da sotto che ci ha riportato indietro nel punteggio e sotto col morale. Non voglio cercare scuse, ma sono qui da due mesi e solo la settimana scorsa ci siamo allenati al completo, col rientro mio e soprattutto di Chiacig che è un giocatore che tutti conosciamo che può finalmente liberarci, sia nel gioco, che nella testa”.

A tastare il polso della squadra dal punto di vista fisico, alla vigilia di una settimana con ben 3 gare in 7 giorni, ha parlato anche il medico, il dott. Giuseppe Ostillio: “La squadra sta bene, ovviamente non è al meglio perché Chiacig è rientrato da poco in gruppo e non può ancora forzare, anche a scopo precauzionale. Playout? Beh non ci piace parlarne ma è una eventualità molto possibile. Lavoreremo, in sinergia con lo staff tecnico, sia a livello fisico che mentale per affrontarli al meglio”.

L’Amatori Pescara ha interrotto domenica scorsa, battendo Isernia in casa, una ministriscia negativa di 3 ko di fila che l’hanno fatta scendere al 5° posto in classifica. La squadra di coach Salvemini però ha grosse ambizioni come confermano anche gli ultimi due innesti di mercato a cavallo della sosta di coppa Italia, Giandomenico Ucci e Jacopo Valentini che sono andati a rinforzare un roster già di alto livello che la scorsa settimana ha recuperato l’infortunato Di Donato al fianco del “bomber” Simone Pepe, oltre 20 punti di media a partita senza dimenticare Capitanelli, Rajola e il lungo Bini.

Per questo il Cus Jonico chiede ai suoi tifosi e appassionati di non smettere di tifare. Palla a due quindi domani, 26 marzo, contro Pescara, alle ore 18 al PalaMazzola (biglietti disponibili a 4 euro l’intero, 3 il ridotto – ingresso da via Venezia), arbitri del match: Gian Lorenzo Miniati di San Giovanni Valdarno (AR) e Diletta Bandinelli di Murlo (SI).