La Dinamo Gorizia si impone anche a Udine

La squadra di Bonetti e Malfatti riesce ad imporsi contro la Geatti Basket Time Udine, con la solita ottima prestazione offensiva.

Continua a vincere la Dinamo Gorizia nella Poule Promozione di Serie D: la squadra di Bonetti e Malfatti si impone anche sul parquet di Sant’Osvaldo, la casa della Geatti Basket Time Udine.

Parte subito forte il team ospite, che sfrutta le realizzazioni dell’eterno Roberto Bullara e anche di un Fait positivo e concreto: la Geatti, dal canto suo, riesce ad andare a canestro solamente con Springolo e soffre la fisicità degli ospiti, che chiudono il primo parziale avanti 14 – 28, doppiando gli avversari.

Nel secondo periodo, migliorano parzialmente le cose per i locali, che innescano Versolato nei pressi del ferro e riescono a togliersi qualche soddisfazione. La Dinamo, però, ha molta qualità in attacco ed ovviamente è il bomber Nanut a catalizzare diversi possessi: Gorizia mantiene il proprio vantaggio invariato, riuscendo a segnare ben 48 punti in venti minuti ed andando al riposo lungo sul +15.

Nella ripresa, i padroni di casa cercano di reagire in qualche maniera, anche se l’esperienza della Dinamo permette a Piras e compagni di rimanere con la testa avanti. Prezioso anche l’apporto del ’99 Cossi in uscita dalla panchina, che con qualche iniziativa utile si rivela concreto e protagonista nel 56 – 68 con cui si conclude il terzo periodo.

L’ultima frazione vede ancora una volta protagonisti i bomber della Dinamo: Patrick Nanut si prende le responsabilità decisive, la Geatti non riesce a recuperare e dunque sono gli ospiti che conquistano i due punti con il punteggio di 78 – 89.

BASKET TIME UDINE – DINAMO GORIZIA   78 – 89

Geatti Basket Time Udine: Antoniolli 8, Gelsomini 3, Sandri 9, Lollo 10, Springolo 23, Mamprin 3, De Marchi 2, Versolato 6, Feruglio 6, Lubian 4, Baldan 4. All. Di Leo
Dinamo Gorizia: Cian, Fait Dall’Anese 10, Massaro ne, Cossi 8, Bullara F. 14, Nanut 20, Bullara R. 18, Piras 11, Patrone, Coco 4, Conzutti. All. Bonetti

Parziali: 14-28; 33-48; 56-68
Arbitri: Roiaz di Muggia e Stebez di Trieste