Detroit Motors Aibi Fogliano in finale regionale Under 16

Le ragazze di Piera Mazzoli, vincendo contro l'Interclub Muggia, si sono guadagnate l'accesso all'atto conclusivo, che le vedrà opposte al FutuRosa.

La sedicesima vittoria in sedici partite vale l’accesso alla finale regionale under 16 femminile per la Detroit Motors Aibi. Le ragazze isontine confermano la propria superiorità tecnica e fisica, e in semifinale si sbarazzano anche dell’Interclub Muggia vincendo 90-34 (26-5, 44-14; 67-24) in un match dominato dall’inizio alla fine.

Coach Piera Mazzoli commenta così la semifinale con le muggesane: «È stata sicuramente una partita più ostica rispetto al quarto di finale giocato contro l’Abf. L’Interclub Muggia è una squadra ben attrezzata fisicamente, ma il copione non è cambiato: abbiamo iniziato forte, prendendo subito un buon margine di vantaggio per poi amministrarlo durante tutta la gara. Ci attende la finale contro Futurosa, abbiamo due settimane di tempo per prepararci al meglio e continuare a lavorare sulla crescita individuale e di squadra».

Nell’altra semifinale under 16 il Futurosa Trieste ha battuto 78-45 il Sistema Rosa Pordenone. La finale regionale è in programma sabato 9 aprile e metterà di fronte le due squadre dominatrici della stagione: sia la Detroit Motors Aibi che il Futurosa si presentano all’atto finale da imbattute.

 

 

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano