Caorle, parla il DS Zago: “Fiducioso per i playoff”

Il dirigente dei veneti guarda già alla sfida che porterà i suoi ragazzi contro la terza della classe.

Ed alla fine il risultato è stato raggiunto: lo SME Caorle ha agganciato i playoff, nella stagione 2016/2017. Sesto miglior record della Serie C Gold Girone Veneto per Dalovic e compagni, che al primo turno di playoff si scontreranno dunque con il Garcia Moreno Arzignano, squadra che ha terminato la regular season con la terza piazza.

L’analisi, al termine del campionato, spetta al direttore sportivo Mino Zago, colui che ha costruito in estate l’ossatura di una squadra che si è distinta lungo tutto l’arco della stagione nonostante infortuni ed imprevisti di qualsiasi genere: “E’ stata una stagione densa di eventi, partendo dall’abbandono di Mattia Galli per motivi di lavoro dopo un solo mese, passando poi attraverso il caso Buscaino, giocatore che ha potuto disputare solamente due partite con noi per problemi di tesseramento.

Andando avanti con le settimane, poi, l’ernia del disco ha fermato Nardin e poi anche Sadikoski e Markovic ci hanno dovuto abbandonare: in più, dal 18 dicembre, il nostro PalaMare non è stato più disponibile per allenamenti e partite dunque possiamo parlare di un cantiere costantemente aperto. Gli innesti di Fantinato e Moruzzi, insieme al lavoro di squadra e di coach Ferraboschi, unito alla pazienza e disponibilità del presidente Corbetta, ci hanno permesso di raggiungere ugualmente determinati risultati e, alla fine della regular season, chiudiamo al sesto posto. Domenica 23 aprile, alle ore 18.00, affronteremo Arzignano sul suo parquet: all’andata, contro di loro, vincemmo per 68 – 73 con ottime prestazioni di Bovolenta e Dalovic, autori di 39 punti in coppia. Sono fiducioso nel fatto che sia possibile ripetersi”.