SME Caorle, la semifinale non parte col piede giusto: Jesolo esulta

La squadra di Ferraboschi resiste solamente per un quarto di gioco, poi è il team di Guerra a prevalere.

Netta sconfitta per lo SME Caorle in GaraUno delle semifinali, nel derby litoraneo con Jesolo: 74 – 46 il risultato finale al termine di una partita che, dal secondo periodo in poi, ha nettamente preso la direzione della compagine di coach Massimo Guerra.

Prestazione ottima sotto tutti i punti di vista per Fantin e compagni, che dopo aver sofferto nel primo periodo la comunque buona difesa dello SME, sono riusciti ad accelerare dal decimo minuto in poi: Cresnar (6/12 dal campo, 8 rimbalzi) e Rubin fanno il loro lavoro, ma i 31 punti segnati in soli dieci minuti da Jesolo prima dell’intervallo lungo danno una chiara e concreta direzione alla gara.

Mbaye (7/12 da due, 2/3 ai liberi, 16 rimbalzi, 3 assist, 2 recuperi) è dominante nei pressi del ferro e Nicola Maestrello (9/9 da due, 4 rimbalzi) lo segue a ruota: vicino a canestro lo Jesolo riesce a limitare l’impatto dei centimetri di Cresnar, mentre sul perimetro le percentuali degli ospiti sono inadeguate. Il dato del tiro da tre punti (5/20 complessivo) è eloquente e, all’intervallo lungo, i padroni di casa sono avanti di sedici punti: un margine che poi viene gestito efficacemente anche nella ripresa, visto che la Secis non scende mai sotto la distanza di sicurezza e continua a rimanere avanti nel punteggio.

Caorle prova a reagire ed aumenta i colpi in difesa, riuscendo a contenere a 10 punti in 10 minuti i locali nel terzo periodo, ma è l’attacco che non va, perché in generale il team di Ferraboschi non riesce ad essere continuo: dopo il 52 – 39 del trentesimo, nulla cambia nemmeno nell’ultimo quarto ed anzi è Jesolo a strappare applausi. Il parziale finale di 22 – 7 arrotonda in maniera ancor più pesante lo scarto, fino al +28 conclusivo: al team di Ferraboschi non rimane altro che raccogliere le energie e mettersi a pensare al prossimo impegno, fissato per domenica (ore 18.00) al PalaAnnone di Annone Veneto per GaraDue.

 
JESOLO – CAORLE   74 – 46

Secis Jesolo: Mbaye 16, Zatta 3, Maestrello M. 10, Fantin 1, Cia 5, Ambrosin 14, De Lazzari 7, Maestrello N. 18, Di Marzo, Ruffo, Bassetto. All. Guerra
SME Caorle: Rubin 15, Zorzi 6, Dalovic, Bovolenta 6, Follin, Fantinato 2, Trevisan, Pauletto ne, Corbetta, Cresnar 14, Moruzzi 3. All. Ferraboschi

Parziali: 11-12; 42-26; 52-39
Arbitri: Ragionieri e Albertazzi di Bologna