Oscar del Basket Fvg, è Marco Carra l’MVP stagionale in C Silver

Il regista del Breg ha trascinato la sua squadra in C Gold; Krasovec miglior tecnico e Schina inserito nel quintetto ideale dell'anno.

Il presidente Fip Fvg, Giovanni Adami (foto Panda Images).

Con la chiusura dei campionati, è tempo anche per gli Oscar del Basket Fvg, come di consueto organizzati dal comitato regionale Fip presieduto da Giovanni Adami.

Anche la stagione 2016/2017 è andata in archivio nel migliore dei modi, con un movimento in continua crescita e grandi sorprese e successi.

Molti i giocatori che si sono messi in luce e la chiusura della stagione è anche il momento in cui, per un attimo, il comitato regionale tira un piccolo respiro prima di tuffarsi nelle competizioni estive: gli Oscar del Basket Fvg verranno ufficialmente consegnati venerdì 23 giugno, nell’ambito della All In Sport Summer League 2017, al Palasport di Aquilinia, dopo l’All Star Game della manifestazione.

Come di consueto, particolare attenzione è stata data alla C Silver ed alla Serie D: per quanto riguarda la C Silver, il premio come MVP della stagione va a Marco Carra (Mediachem Breg San Dorligo della Valle), playmaker classe 1980 che ha trascinato in C Gold la formazione dorligese.

All’interno del quintetto ideale della stagione, invece, i nominati sono Thomas Pellarini (Il Michelaccio San Daniele del Friuli), Marco De Simon (Vis Spilimbergo), Andrea Schina (Mediachem Breg San Dorligo della Valle), Alessio Zakelj (BH Dgm Campoformido) e Alberto Bianchini (Latte Carso Ubc Udine).

Il miglior coach 2016/2017 viene anch’esso da San Dorligo ed è Tomislav “Tomo” Krasovec, che all’ennesima finale raggiunta con il suo team è riuscito a conquistare la categoria superiore.

Come Coppa Disciplina, il riconoscimento andrà alla 3S Basket Cordenons mentre altri due importanti riconoscimenti individuali vanno al play/guardia del Don Bosco Trieste Matteo Balbi (Miglior Under 23) e ad Ousmane Diop della Virtus Feletto, miglior realizzatore del campionato.

Anche la Serie D avrà ovviamente la sua appendice, con Walter Vatovec (Sokol Aurisina) eletto miglior allenatore 2016/2017 ed il quintetto ideale formato da Davide Contin (Abc Cervignano), Patrick Nanut (Dinamo Gorizia), Filippo D’Angelo (Polisportiva Casarsa), Alberto Bovolenta (Humus Sacile) e Tomaz Strle (Sokol Aurisina).