David Gaspardo nuovo lungo della Bluenergy Codroipo

Importante acquisizione di mercato per il team codroipese che vince la concorrenza inchiostrando l’ex numero 18 del Tarcento.

Dopo un inizio di mercato caratterizzato più dalle partenze che da nuovi arrivi e aver firmato il play Demarchi, la Bluenergy Codroipo mette a segno un altro importante colpo di mercato inchiostrando David Gaspardo, già visto in regione con le maglie di San Daniele, della Vis Spilimbergo –con cui ha conquistato una promozione in DNC- e della Fluid System Tarcento, contribuendo alla promozione in C Gold nel 2015.

Considerato il valore del giocatore, non si è trattato di un’operazione di mercato semplice anche per la concorrenza che Codroipo ha dovuto affrontare. E proprio per questo, l’arrivo del lungo spilimberghese alla corte di coach Portelli è stata accolta con grande entusiasmo dall’entourage codroipese.

Giocatore bidimensionale, classe 1989, con i suoi 203 cm può occupare lo spot di ala e quello di pivot e arriva a Codroipo dopo un anno di inattività per motivi di studio.

Coach Daniele Portelli commenta l’arrivo di Gaspardo: “Siamo contenti dell’arrivo di David, ragazzo molto motivato e che dopo l’anno di inattività ha dimostrato la sua grande voglia di ritornare sul parquet. Fisicamente sta bene, è un combattente e ci darà una grande energia. La nostra idea è di utilizzarlo da 4, ma le sue caratteristiche ci consentiranno di utilizzarlo anche da 5 tattico”.

Dopo Demarchi e Gaspardo, la Bluenergy è in attesa di una risposta da un paio di giocatori da cui dovrebbe uscire il nome del nuovo pivot, ultimo spot che manca prima di poter considerare chiuso il mercato.

 

 

Simone Pizzioli