Il Rorai si rinforza: firmato Cody Sluder

L’allenatore e factotum Paolo Freschi, come anticipato la settimana scorsa, ha scelto l’atleta americano proveniente dal Kansas.

Il Rorai Basket aggiunge un tassello importante al proprio roster. Infatti, dopo le preziose conferme di Freschi jr, Dal Moro e Pivetta, è arrivato l’annuncio della firma dell’americano Cody Sluder che ha ben impressionato lo staff tecnico dopo i provini alla palestra di Via Maggiore.

Atleta bidimensionale di 25 anni per 193 cm, Sluder arriva dal Kansas dove ha giocato per il Colby Community College e per l’Allen County Community College. Può ricoprire sia lo spot di guardia sia quello di ala piccola, buon tiratore che può essere pericoloso anche in fase di penetrazione.

Si tratta di un’arma in più a disposizione di coach Freschi che potrà, quindi, utilizzarlo sia da esterno sia da interno, a seconda del difensore a lui accoppiato e del quintetto. Con Sluder, il Rorai continua la fase di costruzione della squadra che affronterà il campionato di serie D con la volontà di far maturare i giovani del vivaio, dando loro importanti minuti in campo e cercando di offrire un basket fatto di velocità e contropiede che l’anno scorso ha regalato divertimento e buoni risultati. La volontà della società, dopo l’acquisto di Sluder, è di poter servire ai propri tifosi un altro importante colpo di mercato.

 

Simone Pizzioli