Al via nel prossimo weekend la Serie D

Dopo il Basket Day di C Silver appena disputato a Maniago, è il momento della serie D che ripartirà nel prossimo fine settimana.

26 squadre divise in due gironi, uno dedicato a Desio Flebus e l’altro ad Eugenio Rossetti. Ai playoff accederanno le prime otto dei due gironi, ottavi al meglio delle tre partite, poi semifinali e finali per designare le due promosse in C Silver. Campionato che terminerà con la salvezza anticipata per le none classificate mentre le altre dovranno conquistarla durante i playout, sempre al meglio delle tre gare. Salve le quattro vincenti del primo turno, le restanti quattro avranno un’ulteriore possibilità, con le due perdenti che retrocederanno in Promozione.

Il girone Flebus comprende Cussignacco, Geatti Basket Time, Valtorre, Fagagna, Gonars, Rorai, Aviano, Portogruaro, San Vito al Tagliamento, Casarsa, Azzano Decimo, Sistema Pordenone e Humus Sacile-

Il girone Rossetti è composto da Grado, Cormons, Santos, Sokol, Basket 4 Trieste, Cus, Kontovel, Breg, San Vito Trieste, Muggia, Monfalcone, Cervignano e Perteole.

Il programma della prima giornata (riposano Gonars e Muggia):

Giovedì 5 ottobre
20.30 Grado – Cormons

Venerdì 6 ottobre
21.00 Geatti Basket Time – Aviano
21.15 Cussignacco – Rorai
21.15 Santos – Sokol
21.15 Perteole – Basket 4 Trieste
21.15 Cus – Kontovel
21.15 Cervignano – Monfalcone

Sabato 7 ottobre
20.30 Breg – San Vito TS

Domenica 8 ottobre
17.30 Portogruaro – Valtorre
18.00 San Vito al T. – Casarsa
18.00 Azzano – Sistema
19.00 Fagagna – Humus

 

 

Simone Pizzioli