Under 20 Eccellenza: vittoria al fotofinish per la Stella Azzurra Roma

Rischia tantissimo la formazione di Germano D'Arcangeli contro il San Paolo Ostiense di un ottimo Cocchi (19 punti).

Arriva quasi al fotofinish la seconda vittoria in altrettanti incontri della Stella Azzurra Roma nel campionato U20 Eccellenza maschile. Ieri sera la squadra di Germano D’Arcangeli è stata brava ad uscire da una situazione difficile sul campo dei padroni di casa del San Paolo Ostiense Roma, battuti per 64-60 nella sfida del secondo turno d’andata del Girone E nazionale.

Chiuso il primo tempo in svantaggio di 6 lunghezze (32-26), i nerostellati sono rientrati dalla pausa lunga con un altro piglio piazzando un parziale di 22-9 nel terzo quarto, con Donadio decisivo del sorpasso nel punteggio e Reale a piazzare la tripla del +7 del 30° (41-48). Il break negativo non ha tuttavia piegato il San Paolo Ostiense, che sul finale di gara – privo dalla parte stellina dell’apporto di Ianelli, infortunatosi nel quarto finale per una ginocchiata e mai più rientato – si è rifatto assai pericolosamente sotto con il -1 firmato dalla tripla di Moretti (60-61), sbagliando però il possesso del sorpasso e venendo punito dal cinismo della Stella che ha allungato per il +4 finale. Che porta a quota 4 anche i punti in classifica, che la vede in vetta in compagnia di Tiber Roma e Virtus Valmontone e dove resta ancora a 0 la squadra sconfitta. Cinque i nerostellati andati in doppia cifra, capeggiati dai 17 punti del classe 2000 Dalph Adem Panopio.

Nel prossimo turno la Stella Azzurra ospiterà all’Arena Altero Felici la Carver Cinecittà, match della terza giornata d’andata in programma alle ore 18.30 di lunedì prossimo, 23 ottobre.

 

SAN PAOLO OSTIENSE ROMA – STELLA AZZURRA ROMA 60-64 (14-13, 32-26, 41-48)

SAN PAOLO OSTIENSE: Melegoni 7, Pioggiarella 2, Moretti 10, Loi 7, Garofolo 3, Polselli, Desideri 9, Cocchi 19, Galli 3, Dunstan ne, Rinaldi ne. Coach: Colella

STELLA AZZURRA: Panopio 17, T. Grillo, D. Alibegovic, Ianelli 12, Colussa, Sebastianelli, Bayehe 10, Cassar 4, Donadio 11, Digno, O. Reale 10, Mat. Ghirlanda ne. Coach: D’Arcangeli.