Non c’è due senza tre: la Geatti perde anche sul campo di Gonars

Match combattuto, ma nella "gabbia" di Santa Maria La Longa ad avere la meglio, nel finale, sono proprio i padroni di casa.

Una Geatti decimata dalle assenze, mancavano infatti Sandri, Lubian, De Marchi  e con Feruglio in panca per onor di firma, si è presentata domenica in casa di Gonars, nella cosiddetta “gabbia” di Santa Maria La Longa.

Avvio di partita subito forte per i padroni di casa che trascinati da un Di Raimo ispirato chiudono il primo quarto avanti di dieci lunghezze approfittando della poca lucidità degli udinesi. Da segnalare il canestro spettacolo sulla sirena del giovane talento Spangaro.

Il ritorno in campo vede finalmente gli ospiti più lucidi mandando a segno Lostuzzo e Marco Versolato ma concedendo ancora troppi tiri dalla lunga distanza. Al 7’ minuto la situazione è in sostanziale equilibrio sul punteggio di 26 a 26 ma Zanzaro e Codolo non ci stanno e piazzano due bombe di fila. Fallo antisportivo di Codolo su Springolo che manca i liberi, si giunge all’intervallo lungo sul 38 a 31 per i padroni di casa.

La ripresa si apre con un canestro da sotto di Codolo che beffa la difesa, ma tre belle azioni degli udinesi ed il terzo fallo di Malisan portano al sorpasso degli ospiti che dura il tempo di un’azione grazie al secondo tiro a rimbalzo di Spangaro ed al fallo di Lollo a sei secondi dalla fine su Di Raimo, punteggio alla fine del quarto in parità 50 a 50.

Nell’ultimo quarto nessuno vuole concedere un centimetro, Bellina segna dall’arco e subisce falli sotto canestro ma si concede ancora troppo in difesa e ne approfittano i soliti Malisan e Michele Versolato che segna con un comodo appoggio sul ribaltamento di lato.

Il ferro sputa due bombe consecutive di Antoniolli e Moznich e a 44 secondi dalla fine il punteggio è sul 65 a 62 per i padroni di casa, Di Raimo commette il quinto fallo su Lollo che segna i liberi, coach Andreotti chiama il time out a 24 secondi dalla fine sul più due, gli udinesi optano per il fallo sistematico che porta in lunetta Michele Versolato, Lollo le prova tutte e segna una tripla ma il fallo di Moznich su Malisan mette la parola fine sull’incontro che si chiude sul 71 a 67.

 

LIBERTAS GONARS – USD BASKET TIME UDINE 71-67
(20-10, 18-21, 12-19, 21-17)

LIBERTAS GONARS: Zanzaro 5, Menon 2, Di Raimo 14, Versolato Michele 7, Macorig 8, Spangaro 7, Toli 2, Codolo 7, Malisan 11, Bellinazzi 8.
USD BASKET TIME UDINE: Antoniolli 8, Ceschiutti 6, Lollo 12, Springolo 4, Moznich 3, Versolato 12, Feruglio ne, Bellina 16, Sbaiz 2, Lostuzzo 4, Vitale.