Jadran con Batich e De Petris, Mestre al tappeto

Prosegue l'ottimo momento di forma dei carsolini, che si impongono anche contro il Basket Mestre.

Matija Batich, ottima prova in cabina di regia.

Continua il momento positivo dello Jadran Trieste targato Ispem: la compagine di Dean Oberdan sconfigge il temibile Basket Mestre con un netto +17 ed incamera altri due punti importanti.

Di fronte al proprio pubblico, i carsolini interpretano venti minuti di puro equilibrio contro la Ciemme, che ha dalla sua i centimetri di Bei e la verve di Boaro a fare la differenza. Quando però Batich (2/3 da due, 4/9 nelle triple, 6/6 in lunetta, 9 rimbalzi, 8 assist) e De Petris si mettono in ritmo, non ce n’è per nessuno ma Mestre ha il merito di rimanere lungamente in partita: nella seconda frazione, i padroni di casa riescono ad arrivare anche sul +8, ma Mestre è brava a non farsi sorprendere e soprattutto a non farsi sfuggire gli avversari.

Dopo il 39 – 34 di fine secondo quarto, si continua a giocare in equilibrio costante: Bei è una minaccia nel pitturato, ma De Petris (8/12 da due, 4/5 ai liberi) gli risponde con efficacia. Le giocate del lungo carsolino, insieme alla concretezza di Batich, sono preziosissime e, dopo il +6 del terzo periodo, la chiave del match sta tutta nell’inizio della quarta ed ultima frazione.

Si, perchè i padroni di casa si rendono protagonisti di un parziale di 10 – 0 e Mestre accusa tremendamente il colpo: i veneziani non riescono a recuperare più e si devono arrendere all’impatto del team di Dean Oberdan, che sancisce la propria vittoria con un 82 – 65 e conferma di vivere un ottimo stato di forma.

 

 

JADRAN TRIESTE – BASKET MESTRE   82 – 65

Ispem Jadran Trieste: Batich 22, Cettolo 2, De Petris 20, Daneu 10, Ban 11, Gregori I., Zidaric ne, Ridolfi 6, Malalan 6, Rajcic 5, Laurencic, Tercon. All. Oberdan
Ciemme Basket Mestre 1958: Boaro 15, Rosada 8, Bei 16, Cucchi 7, Salvato 8, Fabris ne, Rampado, Segato 6, Szalaiszter, Prete 5. All. Voltato

Parziali: 17-17; 39-34; 53-47
Arbitri: Rossi e Corrias