La corazzata Sacile interrompe la striscia positiva della Geatti

E’ andata in scena venerdì sera l’ultima gara del 2017 per la Geatti che ospitava l’Humus Sacile, seconda in classifica con una sola sconfitta alle spalle.
Parte subito forte le squadra ospite che sfruttando le palle perse degli udinesi si porta subito sullo 0- 7 dopo 1 minuto e 20” di gioco. Coach Di Leo cambia allora i suoi mettendo in campo Lollo, Bellina e Moznich alzando così la pressione difensiva, portandosi sul 6 – 13 e costringendo coach Brecciaroli a chiamare time out.

Sacile continua a trovare la via del canestro grazie all’ottima rotazione di palla ma Lollo tiene i suoi in scia con ben 4 falli subiti, ad un minuto dalla fine Moznich commette fallo su Chiesurin che realizza entrambi i tiri liberi, ma si fa perdonare servendo un ottimo assist a Sandri dimenticato in mezzo all’area, e segnando sulla sirena una tripla “da casa sua” permettendo così ai suoi di chiudere il primo periodo sotto di 1 (21-22).

Il secondo periodo si apre con un canestro da sotto di Versolato e due palle recuperate di Springolo che approfitta di un momento di confusione dei sacilesi; Franzin striglia i suoi che reagiscono e con Dal Bello, Fabbro e Bellinvia segnano ben 5 bombe consecutive che tagliano letteralmente le gambe ai padroni di casa, il secondo periodo finisce sul punteggio di 30 a 46.

Il terzo periodo sembra davvero non finire più perchè le gite in lunetta di tutta la frazione saranno bene 13 di cui 11 per i locali che concluderanno il quarto segnando sostanzialmente solo dall’arco e rimanendo a 15 punti di distanza.
Nell’ultimo quarto i sacilesi continuano a trovare la via del canestro con Fabbro e Chiesurin, gli udinesi provano un difficile aggancio con le iniziative di Antoniolli e Bellina ma la gara ormai è ina cassaforte per l’Humus che chiude sul punteggio di 71-80.

La prossima garà per la Geatti sarà Domenica 7 Gennaio ad Azzano.

 

GEATTI BASKET TIME – HUMUS SACILE 71-80 (21-22, 30-46, 47-62)

GEATTI BASKET TIME: Antoniolli 4, Sandri 4, Lollo 21, Springolo 4, Moznich 12, Versolato 4, Feruglio 5, Bellina 13, Lubian, Sbaiz 2, Vitale, Lostuzzo 2. All. Di Leo

HUMUS SACILE: Migliorini 1, Gelormini, Dal Bello 7, Chiesurin 6, Fabbro 26, Franzin 4, Giro, Bellinvia 14, Feltrin, Kelecevic, 10, Bovolenta 12. All. Brecciaroli