Feletto, nessuna possibilità a Cordenons: 90 – 62 nel recupero

Nel recupero dell'ultima giornata di andata, la formazione di Andrea Beretta supera i giovani di Bettarini con uno scarto perentorio; non è sufficiente la prestazione di Krtolina (20).

Nessun problema per l’Intermek Cordenons nel recupero dell’ultima di andata in Serie C Silver: il martedì sera, al palasport di Via Avellaneda, sorride agli uomini di Beretta che, nonostante l’assenza di Dalibor Petrovic, schiantano 90 – 62 la Virtus Feletto.

La “cenerentola” del campionato arriva nella Destra Tagliamento puntando in particolare modo sul serbo Krtolina: il lungo di Bettarini si mette in luce dentro l’area, ma dall’altra parte le risposte degli esterni e di un parzialmente recuperato Moretti permettono di pareggiare a quota 20 dopo dieci minuti.

L’inerzia del match si sposta nelle mani dei padroni di casa nel secondo quarto: la difesa è positiva, Feletto trova meno soluzioni e le percentuali si abbassano; non è sufficiente Krtolina, mentre dall’altra parte il veterano Marella si libera bene a centro area. Il +10 del ventesimo minuto si amplia poi nella ripresa, quando con il passare del tempo il margine diventa sempre più grande: Pezzutti continua a fare una partita di assoluta concretezza, conducendo l’attacco dei cordenonesi, che vanno a +16 a dieci minuti dalla fine.

La Virtus non ne ha più e, nonostante uno stoico Krtolina (20 alla fine per lui), cede di schianto nell’ultimo periodo: i giovani di Bettarini non riescono ad incidere in attacco, mettendo a segno appena nove punti in dieci minuti e chiudendo con un meno ventotto in quanto a passivo.

Il finale recita 90 – 62 per Cordenons, che fa un passo avanti in classifica e si mette in tasca due punti importanti, mentre la Virtus rimane ancora ferma a quota zero.

3S CORDENONS – VIRTUS FELETTO   90 – 62

3S Intermek Cordenons: Bagatella, Pezzutti 20, Damjanovic 7, Luis 10, Moretti 11, Mezzarobba 11, Corazza 8, Marella 14, Zanusso, Camaj 2, De Nardo 7. All. Beretta
Virtus Feletto: Caruso 4, Kos 3, Dose, Pavlovic 7, Tomada, Krtolina 20, Diop 7, Bonassi 5, Railans 8, Farina 4, Diouf, Dioum 4. All. Bettarini

Parziali: 20-20; 41-31; 69-53
Arbitri: Meneguzzi e Colussi