Ancora Macaro dominante: la Calligaris stravince a Dueville

Il lungo di Maurizio Zuppi "apparecchia la tavola" in area e mette al sicuro i due punti fin da subito.

Maurizio Zuppi durante un time out (foto Panda Images).

Nessun problema per la Calligaris Corno di Rosazzo nella quarta giornata di ritorno in C Gold Friuli/Veneto: i ragazzi di Maurizio Zuppi vanno a cogliere due punti sul parquet della Sportschool Dueville, sfruttando la maggiore fisicità contro un team che ha uno spiccato orientamento perimetrale ma non è dotato di grandissimi lunghi.

L’ultima della classe ha di fronte a sé un’avversaria di tutto rispetto come quella seggiolaia, che non lascia nulla al caso e fin dall’inizio mette sul piatto un Simone Macaro (4/7 da due, 1/1 da tre, 7/8 ai liberi, 7 falli subiti, 6 rimbalzi, 3 assist) dominante. La formazione ospite “doppia” Dueville al decimo minuto, sul 13 – 27 e, da lì in avanti, è tutto in discesa per la Calligaris: gli uomini di Bortoli cercano in qualche maniera di rispondere, specialmente con Forner, ma è troppo poco per impensierire il team avversario.

Munini costruisce una gara solida e concreta al fianco di Macaro e il vantaggio dei seggiolai aumenta minuto dopo minuto, sull’onda di un match dove l’attacco si disimpegna bene, ma anche la difesa fa il suo compito: 27 punti subiti in 20 minuti sono un buon risultato per Accardo e compagni, che pure nella ripresa non mollano di un centimetro e mantengono la concentrazione. Dueville segna 10 punti in 10 minuti nel terzo periodo, andando sotto di ventiquattro: la vittoria non è in discussione, Corno di Rosazzo deve solamente attendere il suono della sirena del quarantesimo minuto per staccare il referto rosa e certificare un’altra grandissima prestazione di un Simone Macaro davvero in forma.

 

DUEVILLE – CORNO DI ROSAZZO   50 – 77

Sportschool Dueville: Frigo 5, Cervo, Shcherbyna 11, Fontana 9, Parise ne, Trevisan 3, Carli, Gidoni ne, Caneva 2, Binotto, Forner 14, Chemello 6. All. Bortoli
Calligaris Corno di Rosazzo: Graziani 9, Macaro 18, Munini 12, Bacchin 6, Franco 10, Franz 5, Braidot 6, Silvestri 4, Malisan, Ballandini, Zacchetti 4, Accardo 3. All. Zuppi

Parziali: 13-27; 27-45; 37-61
Arbitri: Barbagallo e Dian