Il Valtorre Basket cade in casa contro la Geatti Udine

Caparbia la formazione di coach Ciani, ma alla fine a cogliere i due punti sono Antoniolli e compagni, che hanno operato un'ottima difesa.

Primo tempo di studio per le due squadre con la Geatti ancora priva di Moznich; parte forte Noselli per i padroni di casa, ma gli ospiti stanno al passo con le bombe di Antoniolli e Ceschiutti portandosi sul +5. Aleksic approfitta di una palla persa di De Marchi per chiudere il quarto avanti di un punto.

Il secondo periodo continua sulla linea della stabilità, con coach Di Leo che alza la difesa mentre la Valtorre di coach Ciani sceglie la zona. Sandri segna il canestro del pareggio, ma Minute si libera agevolmente sotto canestro, al rientro nella metà campo offensiva Antoniolli segna come gli viene meglio, dalla lunga distanza, e riporta gli udinesi sul +1 ma Noselli non molla: subisce fallo, ne segna solo una dalla lunetta riportando i suoi in parità.

Si rientra in campo dopo il time-out e Lauzana si butta subito in area di potenza realizzando due punti, Antoniolli subisce fallo segnandoli entrambi dalla lunetta, si va all’intervallo lungo sul 25 a 24 per i collinari.

Entrambe le squadre rientrano in campo aggressive e determinate, cambiando completamente il ritmo partita rispetto ai periodi precedenti: Antoniolli tira dall’arco ma non trova il canestro, Versolato recupera il rimbalzo e segna da sotto. Zuliani non vuole concedere nulla, ma Sandri è carico e segna da sotto subendo fallo allo scadere dei 24’’ mantenendo la parità.

Le squadre ritentano la zona in un momento di bagarre generale dove si segna solo dalla lunetta, Lostuzzo tenta un tiro allo scadere che non entra, fine terzo periodo 38-41. L’ultimo periodo si apre con due bellissime azioni della Geatti, Lostuzzo serve perfettamente Bellina che segna da sotto prima e Ceschiutti la mette dall’arco poi, iniziando così a guadagnare il primo vero vantaggio della partita, sul 39-46.

Guadagni approfitta di un momento di disattenzione e con un coast to coast va a segnare con un comodo sottomano, ma gli udinesi sono più carichi che mai e non mollano più un centimetro segnando dalla lunga distanza con Antoniolli, Lollo e Sandri e difendendo come leoni su ogni pallone portando a casa un vittoria non poco sofferta sul 55-71.

 

VALTORRE – BASKET TIME 55-71 (15-14, 25-24, 38-41)

VALTORRE: Cascino Fra. ne, Bragato, Minute 10, Vicentini ne, Noselli 9, Guadagni 8, Martinelli 2, Lauzana 8, Borghese ne, Aleksic 7, Del Bianco, Zuliani 11. All. Ciani
BASKET TIME: Antoniolli 21, Ceschiutti 6, Sandri 12, Lollo 6, Springolo 4, De Marchi, Versolato 4, Feruglio 5, Bellina 13, Sbaiz, Vitale, Lostuzzo. All. Di Leo