L’Interclub cede a testa alta sul campo della capolista

Prova più che positiva per la giovane compagine allenata da Birnberg, che però alla fine deve cedere ad un Breg che fa la sua partita.

Sfida affascinante quella che ha visto l’Interclub Borgo di Porto San Rocco opposta al Breg formazione attualmente al primo posto della graduatoria e dotata di un roster che non sfigurerebbe nemmeno in categoria superiore vista l’esperienza di atleti come Crotta, Cigliani e Pigato.

Muggia parte senza alcun timore reverenziale giocando sin dai primi minuti con coraggio: Trivillin e soci attaccano bene il ferro, ma dall’altra parte il Breg è bravo a sfruttare i centimetri sotto canestro di Crotta e Gelleni creando un break importante alla fine del primo quarto (23-9).

I rivieraschi a questo punto iniziano ad alzare il ritmo in difesa mettendo allo stesso tempo in difficoltà l’attacco di casa grazie all’importante lavoro fornito da Sodomaco sotto canestro ben coadiuvato dall’esperienza a livello offensivo del duo Schillani-Crevatin. Muggia così accorcia le distanze in maniera progressiva non riuscendo però a riaprire definitamente l’incontro dinanzi alla capolista che a fatica si porta a casa i due punti (72-61), all’Interclub va comunque rivolto l’onore delle armi per avere lottato fino alla fine con impegno e determinazione.

Analizza così il match coach Birnberg: “I ragazzi hanno giocato senza paura contro una squadra di assoluto spessore. Queste senza alcun dubbio sono partite che aiutano a crescere i più giovani i quali si possono così confrontare dinanzi ad avversari di grande livello. L’importante sarebbe ora riuscire nel corso delle prossime settimane a lavorare meglio in palestra per avere la possibilità di preparare l’ultima parte di stagione, quella decisiva, nel migliore dei modi”.

 

Breg – Interclub Borgo di Porto San Rocco Muggia 72-61 (23-9;46-32;56-45)

Breg: Gregori I. 13, Pigato 8, Kos 2, Gregori L. 7, Zettin, Giuliani, Cigliani 18, Crismani, Gelleni 12, Crotta 12. All.: Juric
Interclub Borgo di Porto San Rocco Muggia: Schillani 11, Rebelli 11, Manuelli I., Trivillin 7, Ferrari, Sodomaco 11, Rakic 6, Crevatin 15, Liessi. All.: Birnberg-Perin