Sinone (San Daniele del Friuli): “Perfetti in GaraDue”

Il tecnico collinare: "Abbiamo un obiettivo e lo vogliamo raggiungere, scrivendo un finale diverso rispetto all'anno scorso".

Michele Bortoluzzi, gran protagonista di GaraDue (foto Panda Images).

Gran vittoria de Il Michelaccio San Daniele che, superando la Lussetti Servolana alla Don Milani di Altura, ha chiuso la serie sul 2-0 e ora attende la vincente dell’altra semifinale tra Ubc Latte Carso e Vis Spilimbergo.

Coach Enrico Sinone analizza cosi il match e l’approdo in finale: “Siamo stati pressoché perfetti in gara due. Sapevamo che ci sarebbe stato da soffrire con le assenze di Barazzutti, Cella e le precarie condizioni fisiche di Luca Tosoni e di Thomas Pellarini. Dovevamo assolutamente gestire la situazione per evitare di arrivare a gara tre in condizioni fisiche peggiori. Un grazie ad Alberto Sandrini che ha rimesso in piedi Luca e Thomas per questa partita e che farà di tutto per recuperare Cella e Barazzutti per la finale. Abbiamo eseguito al meglio il piano partita, abbiamo cambiato qualcosa difensivamente rispetto a gara uno e sfruttato maggiormente i vantaggi in attacco, punendo spesso le scelte dei nostri avversari. Bortoluzzi da play ha fatto una gran partita, trovando grandi assist per i compagni e mettendo quattro bombe devastanti che hanno spaccato la partita. Spendo una parola anche per Simonutti che è stato il nostro miglior marcatore: è un giocatore cresciuto tanto in questi due anni e ha un grandissimo potenziale. Sicuramente, se diventa costante nelle prestazioni, è un’arma decisiva in questa categoria. Onore ai nostri avversari che ci hanno messo in difficoltà, nonostante la serie sia finita 2-0. Credo che Stefano Bartoli sia uno dei migliori allenatori della categoria: anche quest’anno ha fatto un ottimo lavoro con i giovani. Raggiungere la finale per due anni di fila credo sia qualcosa di straordinario, soprattutto quest’anno in un campionato ancora più equilibrato dello scorso. I miei ragazzi sono stati, fino ad ora, encomiabili. Sono certo che daranno tutto nelle prossime decisive due settimane. Abbiamo un obiettivo e lo vogliamo raggiungere: vogliamo scrivere un finale diverso da quello dello scorso anno.”

Sara Puntel