Sinone (San Daniele del Friuli): “Non vediamo l’ora di scendere in campo”

Le parole del tecnico collinare: "Siamo arrivati dove ci eravamo prefissati di arrivare quando abbiamo iniziato, al 22 agosto".

Tempo di finale in casa Il Michelaccio San Daniele. La squadra collinare raggiunge per il secondo anno di fila questo obiettivo e si può giocare il salto di categoria in C Gold. Sabato al palaFalcone e Borsellino, alle 19.00, andrà in scena il primo atto della serie tra i padroni di casa e l’Ubc Latte Carso di Udine di coach Paderni.

Così coach Enrico Sinone analizza il match: “Direi che siamo dove c’eravamo prefissati di essere il 22 agosto: giorno del raduno e inizio della stagione. Sapevamo che arrivarci non sarebbe stato facile, anche se per tutti gli addetti ai lavori era l’obiettivo da raggiungere. Sembrava quasi scontato per tutti e anche per questo non è stato facile rispettare i pronostici. Il campionato è stato estremamente equilibrato, con tante squadre ambiziose che potevano puntare al salto di categoria.

Ora affrontiamo l’Ubc Latte Carso che, sicuramente insieme a noi, è stata la squadra più continua durante tutta la stagione e che è arrivata dietro soltanto per differenza canestri negli scontri diretti. Gli udinesi sono una squadra compatta, atletica, che fa dell’intensità difensiva e dell’agonismo un marchio di fabbrica. Coach Paderni ha una panchina lunga e ruota quasi sempre undici giocatori, cambiando spesso assetto alla squadra, modificando ruoli in campo e trovando situazioni sempre diverse. Dovremo fare una partita intelligente, gestire il ritmo, mettere grande energia in difesa. In attacco dovremo avere pazienza, coinvolgendo tutti i giocatori, perché quando siamo dinamici nella metà campo offensiva creiamo sempre qualcosa di positivo. Chiedo ancora una volta la presenza, il calore e il rumore di nostri tifosi. Abbiamo conquistato il vantaggio campo e sono sicuro che il pubblico sarà al nostro fianco anche e soprattutto in questo finale di stagione. Noi non vediamo l’ora di scendere in campo e mettere tutto l’orgoglio e il carattere che contraddistingue i Bull Dogs San Daniele.”