Elena Vella, nuovo colpo per la Delser Udine

Giocatrice classe 2000, proviene dalla Treofan Battipaglia, formazione con la quale ha militato in Serie A1 nelle ultime due stagioni.

Ingaggio importante, anche in ottica futura, per la Delser Udine: la formazione friulana, allenata dal nuovo coach Francesco Iurlaro, potrà contare sul potenziale di Elena Vella in ottica prossima stagione.

Vella, guardia siciliana classe 2000, è un’atleta di 173 centimetri che proviene da due stagioni di Serie A1 con la maglia della Treofan Battipaglia: 36 presenze collezionate nel massimo campionato italiano, comprendendo l’annata 2016/2017 e quella 2017/2018.

In quest’ultimo anno si è ritagliata un piccolo spazio in A1, viaggiando a 1.2 punti e 1.1 rimbalzi di media, con il 30% da due, il 12% da tre ed il 33% ai liberi. Cifre magari non spaziali, ma che risentono ovviamente del minutaggio contenuto per una giocatrice così giovane che comunque è talentuosa e, scendendo in Serie A2, potrà certamente fare il suo compito importante per la causa della Delser.

La giocatrice, peraltro, è in questi giorni proprio insieme a coach Iurlaro vista la sua convocazione con la Nazionale Under 18 Femminile, segno che la qualità di sicuro non manca alla neo-udinese.