L’Interclub Muggia si rinnova: Franco Gregori coach, Bembich in campo

Una "pennellata" d'esperienza per i rivieraschi, che dopo aver perso Gabriele Crevatin si affidano ad alcuni puntelli per rendere ancor più saldo un gruppo molto giovane.

Aria di rinnovamenti, in casa Interclub Muggia: novità importanti, specialmente in seno allo staff tecnico, per la squadra maschile che affronterà il campionato di Serie D.

Con la novità estiva di Luca Birnberg direttore sportivo, la società muggesana aveva la necessità di rinnovare proprio i ruoli di allenatore e vice allenatore: con Simone Vancheri ovviamente confermatissimo all’interno dello staff tecnico, ecco l’arrivo di Franco Gregori nel ruolo di capo allenatore, con Furio Persoglia ad integrare il parco allenatori.

Gregori, triestino conosciutissimo nell’ambito delle “minors” giuliane, ritorna dunque ad allenare dopo aver guidato per anni il Santos Trieste: una carriera lunghissima, prima da giocatore e poi da tecnico, avrà il compito di guidare una formazione composta in gran parte da giovani e giovanissimi, che continuerà a seguire la tradizione muggesana in ottica di valorizzazione del settore giovanile. Verrà affiancato da Vancheri, che con lui forma un’accoppiata ben assortita ed avrà l’aiuto insostituibile del sopracitato Persoglia.

Sul campo, perso Gabriele Crevatin che è andato al Santos Trieste, i rivieraschi faranno sempre affidamento sulle capacità dei vari Manuelli, Rebelli e compagni per cercare di agganciare la salvezza, ma un’addizione di pura esperienza è rappresentata da Luca Bembich: “eterno” giocatore classe 1974, a 44 anni si lancia in una nuova sfida. E’ stato una pietra miliare del Santos Trieste, società con la quale è nato e cresciuto, e nella sua carriera ha abbandonato solamente per un anno, trascorso con il Venezia Giulia Basket in Serie C2 nel lontano 2008/2009. Ala di 190 centimetri capace di occupare due ruoli, è ancora in forma nonostante l’età ed ha sempre lo spirito di un ragazzino: spetterà a lui il ruolo di guida spirituale della giovane formazione di Gregori, che peraltro lo conosce molto bene avendolo allenato al Santos.