Il Breg San Dorligo si assicura anche Luca Trivillin

L'ala classe 1999, dopo aver completato un'altra stagione positiva all'Interclub Muggia, si unisce al gruppo di coach "Miro" Juric.

Altro colpo importante per il Breg San Dorligo della Valle: dopo essersi accaparrato i fratelli Grimaldi e l’ala “Jack” Norbedo, il sodalizio di Dolina mette a segno un movimento di mercato incisivo anche per quel che riguarda il settore dei giovani.

Se Luka Gelleni ha rinunciato all’impegno con i dorligesi per motivi accademici (andrà a studiare all’Università di Lubiana), nel reparto ali era infatti necessario un rinforzo: ecco che, dall’Interclub Muggia di Serie D, è arrivato il promettente Luca Trivillin.

Ala di 194 centimetri classe 1999, Triviliin è un giocatore che nonostante la giovane età ha già dimostrato di poter fare la differenza in Serie D: cresciuto nelle giovanili del Don Bosco Trieste e passato anche attraverso la Pallacanestro Trieste 2004, nelle ultime due stagioni ha militato con l’Interclub Muggia, sodalizio con il quale si è “sdoppiato” nell’impegno, giocando in Under 18 e in prima squadra.

Nell’ultimo anno, in Serie D, ha chiuso con 12.6 punti di media ed un massimale di trenta punti realizzati in singolo incontro: si tratta di un giocatore bravo in avvicinamento a canestro, ma che ha anche un tiro in crescita. In prospettiva futura, si tratta di un “3” molto completo, ma può anche dare una mano nel pitturato visto il suo atletismo: di certo, per il Breg, si tratta di un altro acquisto indovinato in ottica 2018/2019.