Giacomo Norbedo, dietrofront al Breg: c’è il San Vito Trieste

L'ala classe 1994 sembrava in un primo momento destinata al Breg, ma alla fine ha scelto di raggiungere l'amico Nicholas Fragiacomo.

Sembrava oramai fatto il passaggio di Giacomo Norbedo al Breg San Dorligo della Valle, ma alla fine il “colpo di mercato” dei dorligesi è sfumato.

Si, perchè l’ala di 202 centimetri classe 1994 disputerà la stagione 2018/2019 in maglia San Vito Trieste, raggiungendo il fraterno amico Nicholas Fragiacomo: dopo aver completato assieme un’altra stagione positiva in maglia Basket4Trieste, i due giocatori torneranno ad evoluire l’uno al fianco dell’altro, con Norbedo che potrà dare certamente un ottimo contributo alla causa del sodalizio del presidente Guido Apollonio, che riconferma Riccardo Reale alla guida della prima squadra.

Norbedo va ad aggiungersi ad un telaio molto giovane, che ha perso alcuni elementi senior ma che continua nella sua politica di valorizzazione del vivaio: darà una bella mano vicino a canestro grazie alla sua statura, ma al tempo stesso le sue doti tecniche gli permettono anche di svariare sul perimetro e sarà un importante vassallo per il realizzatore Fragiacomo.