Tarcento Basket, pronti a partire

La formazione friulana accoglie nuovamente Alberto Andriola come head coach e proporrà un "mix" di veterani e giovani del vivaio.

Prontissimo a ripartire anche il Tarcento Basket, che nella stagione 2018/2019 militerà nel Girone Ovest della Serie D: “L’obiettivo – dichiara il presidente Alessandro Tesini – è obbligato: un piazzamento più che decoroso ai playoff. Tutto quello che eventualmente arriverà in più non si rifiuta mai”.

Queste le parole del numero uno biancoverde, per un club che vedrà il ritorno in panchina ed alla vita attiva di coach Alberto Andriola, il quale sarà assistito da due valenti assistenti con compiti diversi e complementari, uno particolarmente orientato alla fase offensiva, l’altro alla preparazione atletica ed alla difesa.

Il roster vede un gruppo essenziale fatto di innumerevoli conferme e qualche nuovo acquisto per la parte dei senior, mentre nel gruppo di under vi sono atleti promettenti e talentassi, con quattro elementi che si “sdoppieranno” fra il campionato Under 18 e la prima squadra, oltre ad altri giocatori che si avvicenderanno durante gli allenamenti.

ROSTER

Playmaker: Guadagni Gianmaria, Andriola Stefano (dalla Geatti Udine), Avramovic Marko, Bosa Alex
Guardie: Toselli Devid, Gozzi Fabio (dalla DGM Campoformido), Borghese Stefano, Giacomini Andrea, De Zanchi Marco (da Laipacco), Del Fabbro Marco (da San Pio X – Milano)
Ali: Minute Eliso Elia, Ribotis Mattia, Maran Michele (da Asar Romans)
Pivot: Martinelli Cristian, Idelfonso Fabiano (da DGM Campoformido)

STAFF

Coach: Andriola Alberto
Assistenti: Simonaggio Luca, Pellos Fabio
Fisioterapista: Aita Lorenzo
Medico: Guadagni Fernando
Dirigenti accompagnatori: Borghese Vanni, Del Fabbro Giuseppe
Addetto alle riprese: Cattivello Alessandro