Colpo Humus: in arrivo Giovanni Pagotto

La neopromossa firma l’esterno ex Montebelluna e si rinforza per il suo primo anno in C Silver.

Mancano solo firma ed ufficialità, per i quali è questione di giorni, ma è ormai certo che in riva al Livenza arriverà un acquisto di peso e prestigio. La società liventina, infatti, è riuscita ad assicurarsi le prestazioni del play Giovanni Pagotto, 187 cm classe 1994, giocatore che ha già maturato esperienze importanti con le maglie di San Vendemiano, Padova, Oderzo e Montebelluna in C Gold.

L’interesse per l’ex Montebelluna era già nato in estate, ma poi la scelta di coach Brecciaroli era caduta su Varuzza e con l’arrivo di Dalmazi e Colombo il settore era completo. Con l’infortunio di Varuzza e dopo le prime uscite stagionali, evidentemente alcune valutazioni tecniche hanno riacceso una fiamma mai sopita e la dirigenza sacilese ha puntato di nuovo su Pagotto, desideroso di riavvicinarsi a casa.

Un innesto di peso e qualità, quindi, che conferma la volontà dell’Humus di ben figurare al suo primo anno in C Silver, puntando alla salvezza attraverso il raggiungimento dei playoff. Un obiettivo sicuramente alla portata per una formazione già competitiva e che ora, con l’arrivo di Pagotto, fa un ulteriore salto di qualità.

Assente al Basket Day nel match che i suoi nuovi compagni giocheranno contro Il Michelaccio San Daniele, il neo acquisto farà il suo debutto alla seconda di campionato nel derby contro la Vis Spilimbergo.

 

Simone Pizzioli