Libertas Gonars, affermazione netta contro la Collinare Fagagna

Equilibrio solamente nel primo periodo, poi il team della Bassa Friulana dilaga contro Palazzi e compagni.

La Libertas Gonars conferma il buon avvio di stagione con una rotonda vittoria contro la Collinare Fagagna. Coach Di Leo ritrova il capitano Menon a discapito della assenze di Spangaro e Moro, mentre i padroni di casa si presentano con ben 8 under sui 12 effettivi.

Il primo quarto è godibilissimo e giocato a ritmi alti, Palazzi tra i padroni di casa è pressoché immarcabile (11 punti per lui nella frazione) mentre dall’altra parte ci pensa un ispiratissimo Versolato che con 9 punti tiene a contatto i suoi, tuttavia l’equilibrio è destinato a durare poco: nel secondo quarto complici anche le rotazioni ridotte dei collinari arriva l’allungo decisivo targato Malisan – De Biasio, l’asse play pivot del team della bassa sigla 16 punti consecutivi tra le file degli ospiti e il solo Ferigutti (13 alla fine per lui) non basta al team di Coach Bolla che all’intervallo lungo è sotto di 17 lunghezze.

Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia e Gonars tocca le 24 lunghezze di vantaggio con un Macorig perfetto dal campo, i collinari fanno un ultimo tentativo di rientrare in partita passando a zona ma ci pensa Menon a chiudere la contesa con due jumper dalla media, l’ultimo quarto scorre senza sussulti con gli ospiti che si limitano a controllare il match portandosi a casa il secondo referto rosa su altrettante partite.
Nel prossimo turno la Collinare Fagagna farà visita al Portogruaro mentre la Libertas Gonars ospiterà la Geatti Basket Time.

Collinare Fagagna – Libertas Gonars 65 84 (20-21, 35-52, 48-69)

Collinare Fagagna: Bon 4, Burino ne, Dose 5, Cattaruzzi, D’Andrea 8, Cedri 11, Morittu 2, Donati ne, Palazzi 20, Ferigutti 13, Stojanovic 2, Daverda Saccavino ne. Coach Bolla
Libertas Gonars: Menon 6, Di Raimo 2, Versolato 13, Cecchin 3, Macorig 10, Gon 8, Malisan 16, Padovani 2, Vermi 7, De Biasio 12, Piccini, Milanese 6. Coach Di Leo