L’Oderzo Basket in trasferta per continuare la serie

Seconda trasferta stagionale per Zambon e soci ad Arzignano con l'obiettivo della quarta vittoria in campionato, per mantenere la vetta della classifica. 

Dopo la meritata ed importante vittoria contro Jesolo, i biancorossi sono tornati in palestra per una settimana di allenamenti in vista del match che giocheranno domani ad Arzignano. I quaranta minuti contro Jesolo hanno fornito certezze allo staff di Steffè, positive se si pensa al ritmo impresso fin dall’inizio che ha subito incanalato la partita sui binari giusti. Ma anche considerazioni sugli aspetti da migliorare, come la lunga improduttività offensiva accompagnata da qualche amnesia difensiva. E su tutti questi aspetti si è lavorato in settimana proprio per preparare al meglio la prossima sfida al PalaTezze, casa del Garcia Moreno.

Arzignano è reduce da tre sconfitte consecutive, patite contro Oxigen1 Bassano, Montelvini Montebelluna e CSB Corno di Rosazzo. Squadra quasi totalmente rinnovata e molto giovane, ha cambiato guida tecnica: salutato coach Venezia, la società si è affidata a Matteo Nobile, ex giocatore di Serie A e della Nazionale.

Gli unici giocatori rimasti dalla passata stagione sono il funambolico play guardia Vencato (fin qui 11.5 punti di media e 4 assist), da tanti anni ad Arzignano, e la giovane guardia Battilana (6 punti di media), entrambi con ottimo tiro da 3 punti.

A loro si aggiungono altri elementi di qualità come il tuttofare Lenti Ceo (14 punti, 7 rimbalzi e 3 assist di media), guardia molto dotata fisicamente e con ottimi fondamentali, giovane e già con esperienze importanti tra B (Isernia) e C Gold a Mestre, e il rientrante Ronzani (6 punti), ala forte dotata di un gran tiro dalla distanza.

Nel reparto lunghi spicca il giovane centro Caridi (14 punti di media, 6 rimbalzi) giocatore agonista, fisico e con una buona mano dalla media distanza.

Completano le rotazioni il giovane centro Zambonin (5 punti,5 rimbalzi); l’ala forte Gonzo (5 punti e 6 rimbalz), proveniente dal settore giovanile di Bassano, abile nell’ di 1c1 e nel tiro dalla lunga distanza.

“Troveremo una squadra che proverà a metterci in difficoltà attraverso le sue armi migliori, la freschezza atletica ed il gioco in velocità – osserva Matteo Gambarotto, vice allenatore dell’OB -. Noi dovremo essere bravi a cercare e sfruttare le situazioni di vantaggio nei mismatch vicino canestro e la maggiore esperienza di Ibarra e compagni. Fisicamente stiamo bene, siamo concentrati e vogliamo fare un’ottima partita”.

Palla a due alle 18.30 di Domenica 21 Ottobre ad Arzignano, arbitreranno Maculan (Padova) e Lavarda (San Vito di Leguzzano).