Moznich implacabile, la Geatti va a +20 su Portogruaro

L'esterno classe 1989 firma ben 28 punti e trascina ad una convincente affermazione la squadra di Pesante.

Una Geatti ancora non al completo ha ospitato un Portogruaro alla ricerca del primo successo stagionale che già dal primo minuto ha deciso di puntare tutto su velocità ed aggressività spinto da Baruzzo. Ma Moznich e Daniele De Marchi non sono da meno, dimostrandosi attivi su ogni pallone, il primo non sbaglia un tiro ed il secondo è su tutti i rimbalzi, si va alla chiusura del primo periodo sul 19 a 10.

Coach Chiesurin prova allora la zona che risulta efficace: 3 palle recuperate e 5 punti rosicchiati a padroni di casa; Ceschiutti, appena entrato in campo, piazza una tripla dall’angolo ma al rientro in attacco è Delle Vedove a trovare due punti dall’area. Coach Pesante chiama time out per riorganizzare l’attacco e al rientro in campo Ceschiutti ne piazza un’altra, Portogruaro torna in attacco ma Giovanni De Marchi intercetta un pallone e vola in contropiede per realizzare in appoggio. Altro time out, questa volta chiamato dagli ospiti, e altra bomba di Ceschiutti dimenticato sul ribaltamento di lato, che mantiene così avanti i suoi di dieci lunghezze. Non basta la grinta di Gajotto, si va all’intervallo sul 39-26.

Gli ospiti scelgono di ripartire a uomo ed alzare il ritmo difensivo ma si portano in bonus già dopo quattro minuti di gioco, mandando in lunetta Paride Feruglio e Moznich che ringraziano. Bolcato e co. provano una rimonta che però sembra lontana, la frazione si chiude sul 54 a 38. Gli animi si scaldano ma gli udinesi rimangono concentrati e passano a zona per gestire il vantaggio e rallentare il ritmo partita, negli ultimi minuti di gioco c’è spazio anche per i giovani udinesi, finale 73-53.

La prossima settimana il Basket Time riposerà, si torna in campo, in casa, il 9 novembre contro il Lemon Fagagna.

GEATTI BASKET TIME – PORTOGRUARO 73-53 (19-10, 39-26, 54-38)

GEATTI BASKET TIME: Ceschiutti 14, Moznich 28, De Marchi G. 5, Springolo 3, Sandri 6, Rossi, Feruglio P. 8, De Marchi D. 3, Sbaiz 2, Baldan, Vitale 4, Muradore. All. Pesante
PORTOGRUARO: Moro 2, Baruzzo 12, Delle Vedove 3, Bolcato 11, Marcon 9, Brusco, Faorlin 4, Navarra, Cais 2, Mulato 6, Paludetto, Gajotto 4. All. Chiesurin