Calligaris, vittoria nonostante le assenze: ottimo il collettivo

Ottima prestazione sul campo del Montebelluna Basket: pur senza Nobile e Zacchetti, i seggiolai riescono ugualmente a conquistare il referto rosa.

La Calligaris Corno di Rosazzo si impone sul campo del Montebelluna Basket con il risultato di 65 – 79: ottima prestazione, per la truppa di Maurizio Zuppi, che si presentava all’impegno con i veneti con un paio di assenze pesanti come quelli di Umberto Nobile e Joel Zacchetti.

Coach Zuppi, quindi, ha le rotazioni contate, ma riesce comunque ad impostare la partita nel migliore dei modi: dall’altra parte, c’è una Montebelluna che vuol far valere il fattore campo, ma viene limitata alla grande in attacco. Il faro Galiazzo, ex della partita, è contenuto sotto la doppia cifra e nel primo quarto i seggiolai sono bravi a prendersi cinque lunghezze di margine. Corno mette in mostra un Simone Macaro (7/15 al tiro, 4/8 in lunetta, 6 rimbalzi, 4 falli subiti) sontuoso dentro l’area: insieme a lui, anche Massimo Moretti dà un buon contributo in fatto di punti, mentre dall’altra parte Sacchet (7/13 da due, 1/5 da tre) è il più in forma degli uomini di Rebellato: la Calligaris chiude il secondo periodo sul 32 – 38, in una partita dove le difese hanno la meglio sugli attacchi.

Nella ripresa, continua sulla stessa lunghezza d’onda l’incontro: i vari Crivellotto, Galiazzo e Pozzobon cercano di spalleggiare al meglio Sacchet, ma dall’altra parte anche coloro che hanno meno spazio non si fanno trovare impreparati. Franz (3/6 dal campo, 5/7 ai liberi, 3 falli subiti) e Franco supportano al meglio Macaro e Moretti, poi i gemelli Gallizia non demeritano affatto e permettono a Corno di Rosazzo di rimanere ancora con le mani sul volante, quando suona la sirena del trentesimo minuto (50 – 58). Nell’ultima frazione, i veneti provano il veemente ritorno, ma riescono a rientrare al massimo fino al meno quattro: Corno di Rosazzo, però, ha i nervi freddi ed è abile a non abbattersi, tanto che il risultato conclusivo recita 65 – 79.

 

MONTEBELLUNA – CORNO DI ROSAZZO   65 – 79

Montebelluna Basket: Pizzolato 5, Gatto ne, Galiazzo 9, Pozzebon 7, Crivellotto 12, Sacchet 17, Trentin, Zecchin 6, Marcon 2, Akele 7. All. Rebellato
Calligaris Corno di Rosazzo: Macaro 19, Nobile ne, Moretti 17, Batich 6, Zacchetti ne, Franco 12, Bacchin 9, Poboni P. ne, Sandrino ne, Franz 12, Gallizia A. 2, Gallizia T. 2. All. Zuppi

Parziali: 16-21; 32-38; 50-58
Arbitri: Parisi e Toffano