Il Kontovel supera di misura Trieste nell’anticipo del Girone Usaj

Il team di Dean Oberdan sfrutta chili e centimetri sotto canestro per mettere in difficoltà una Trieste priva di Arnaldo e Antonio.

Vince di misura il Kontovel nell’anticipo dell’ottava giornata di Serie D – Girone Savo Usaj: 75 – 72 il risultato finale contro i giovani di Alma Pallacanestro Trieste, al termine di una partita combattuta, ma che i carsolini sono stati bravi a tenere sempre nelle proprie mani a livello di punteggio.

Non ci sono Arnaldo e Antonio nelle file biancorosse, due assenze importanti per coach Pensabene, che perde i propri migliori realizzatori: tanti giovanissimi, per il team triestino, che dall’altra parte deve affrontare una squadra che fa del collettivo e della solidità le sue principali armi. Fin dall’inizio, il Kontovel ci mette del pepe in difesa: non è una partita spettacolare, ma i padroni di casa sono bravi a contenere l’attacco triestino a soli 11 punti segnati nel primo periodo, prendendosi sette lunghezze di margine.

Con il passare dei minuti, però, Trieste trova un’arma validissima in Serra (8/12 da due, 1/8 da tre, 1/1 ai liberi, 6 rimbalzi), molto vivace in attacco: il Kontovel ha le sue difficoltà nel fermarlo, ma sfrutta i centimetri di Starc, Daneu e Gregor Regent, che fanno il vuoto a rimbalzo. Netto il divario in termini di peso e altezza a favore del team di Oberdan, che va al riposo lungo conducendo di cinque punti, sul 41 – 36.

Nel terzo periodo, sono ancora bravi i locali a tenere duro in difesa e ad impedire a Trieste di rendersi troppo pericolosa: nonostante la buona volontà di Sala e Serra, gli ospiti sono costretti ad inseguire sul meno nove, poi nell’ultimo quarto il team di Pensabene aumenta ulteriormente l’intensità nella propria metà campo e cerca la rimonta, che però non avviene.

La partita finisce 75 – 72 a favore del Kontovel, che tiene duro e conquista i due punti con una prestazione concreta, rendendo felice il proprio pubblico.


KONTOVEL – PALLACANESTRO TRIESTE   75 – 72

Kontovel: Percic, Daneu 7, Cicogna 15, Starc 18, Regent S. 6, Lisjak 2, Sossi 8, Emili, Regent G. 10, Malalan 2, Zgur 7. All. Oberdan
Pallacanestro Trieste 2004: Balbi 8, Genzo 4, Comar, Sala 16, Nisic 2, Lessing 8, Fracassa, Digiacomo, Mazzocchia 5, Boglich 5, Michelini 4, Serra 20. All. Pensabene

Parziali: 18-11; 41-36; 59-50
Arbitri: Roiaz e Gesù