Classifica marcatori: Giorgio Cargnelutti (Latisana) balza al terzo posto

Il lungo della formazione bassaiola, a suon di ottime prestazioni, si guadagna il podio a discapito del play di Romans, Matija Rovscek.

Giorgio Cargnelutti, lungo di Latisana (foto Panda Images).

Il mercoledì è ovviamente la giornata dedicata alla nostra classifica marcatori del campionato di Serie C Silver, la lega di riferimento a livello regionale.

Sul podio non ci sono molte novità, visto che prosegue il regno (finora incontrastato) di Siro Braidot, ala della Dinamo Gorizia che sta viaggiando a numeri impressionanti e produce 25.4 punti di media a partita, grazie al suo attivismo, all’intensità ed a capacità tecniche certamente notevoli. Lo tallona, a quasi cinque punti di distanza però, un altro fuoriclasse come “Ricky” Truccolo: 20.77 ad allacciata di scarpe il fatturato dell’esterno pordenonese della Winner Plus, che continua a collezionare partite di assoluto livello.

L’unica novità della settimana è al terzo posto: Matija Rovscek, il play sloveno di Romans, scivola infatti in quarta piazza a dispetto di un insospettabile Giorgio Cargnelutti. Il pivot della Vida Latisana, giocatore di 200 centimetri classe 1990, è uomo che sta avendo numeri pazzeschi: quantità e qualità al tempo stesso, sfruttando la presenza di un Palombita che gli serve assist smarcanti in numero davvero abbondante, Cargnelutti è il classico lungo che è un fattore a livello difensivo, ma che sa anche come rendersi pericoloso in attacco, visto che vicino a canestro riesce a concludere senza problemi pur non avendo grosso tonnellaggio, ma con il tempo ha gradualmente migliorato anche il tiro dalla media ed ora è un elemento quasi totale, sul fronte offensivo.

Se Latisana sta facendo un campionato più che positivo, oltre al “Pistolero” Palombita buona parte del merito è certamente anche sua, che sta viaggiando a una doppia-doppia di media ed è un fattore per quel che riguarda le stoppate.

CLASSIFICA MARCATORI SERIE C SILVER FVG
Braidot Siro (Dinamo Gorizia) 25.44
Truccolo Riccardo (Winner Plus Sistema Pordenone) 20.77
Cargnelutti Giorgio (Vida Latisana) 18.00
Rovscek Matija (Alimentaria Asar Romans) 17.88
Cerniz Marco (US Goriziana) 17.00
Bellina Federico (Il Michelaccio San Daniele del Friuli) 16.44
Muner Andrea (Winner Plus Sistema Pordenone) 16.00
Luis Michael (Intermek 3S Cordenons) 15.33
Palombita Giancarlo (Vida Latisana) 15.28
Monticelli Stefano (Dgm Campoformido) 14.22
Skerl Tadjan (Bor Radenska Trieste) 14.22
Zigon Klemen (US Goriziana) 14.20
Munini Claudio (Bluenergy Codroipo) 14.00
Bullara Federico (Dinamo Gorizia) 13.62
Gaspardo David (Bluenergy Codroipo) 13.55
Basile Giacomo (Bor Radenska Trieste) 13.22
Galli Mattia (Winner Plus Sistema Pordenone) 13.14
Cossaro Simone (US Goriziana) 13.12
Batich Daniel (Bor Radenska Trieste) 12.87
Ballandini Alessandro (US Goriziana) 12.66