Moznich dominante, la Collinare cade sotto i colpi della Geatti Udine

Ben 36 i punti segnati dall'esterno di coach Pesante, che trascina in maniera perentoria i "canarini" udinesi al successo.

Nulla da dire all’interno del confronto fra Geatti Basket Time e Blue Service Collinare Fagagna: la truppa di coach Pesante ci ha messo un quarto per “regolare la pratica”, potendo contare su di un Moznich assolutamente inarrestabile. Per la guardia/ala classe 1989, ben 36 punti a referto ed una sensazione di dominio assoluto, a livello offensivo: Fagagna, dal canto suo, resiste per dieci minuti chiudendo a meno sei la prima frazione, ma poi cade sotto i colpi di Moznich e soci.

L’approccio difensivo del Basket Time è quello giusto: Palazzi viene limitato a tre punti e questo toglie a coach Bolla il primo terminale offensivo di squadra; con questi presupposti, per Udine è facile allungare, anche perché oltre a Moznich c’è anche un produttivo Leonardo Feruglio, che spalleggia alla grande il suo bomber. La Geatti si porta sul +17 quando suona la sirena del ventesimo minuto e, nella terza frazione, piazza un micidiale 30 – 13 “doppiando” la Collinare Fagagna.

Nell’ultimo periodo la gara non ha più molto da dire e si trascina stancamente verso la fine: l’unico appunto da fare è la prestazione “monstre” di Andrea Moznich, che chiude con 36 punti nel proprio tabellino personale e infila un’altra partita da urlo, in un +34 meritato per il team di Pesante.

 

BASKET TIME UDINE – COLLINARE FAGAGNA   81 – 47 

Geatti Basket Time Udine: Cernich, Ceschiutti 6, Moznich 36, De Marchi G., Springolo, Sandri (K) 6, Rossi, Feruglio P. 5, De Marco D. 9, Vitale 7, Feruglio L. 12. All.Pesante
Blue Service Collinare Fagagna: Bon 4, Cattaruzzi, Dose, Cedri (K) 5, D’Andrea 8, Burino 3, Comino, Morittu 7, Dioum 7, Palazzi 3, Ferigutti, Stojanovic 10. All.Bolla

Parziali: 20-14; 38-21; 68-34
Arbitri: Castellani e Parisi