Macaro devastante, la Calligaris “vola” sul campo di Arzignano

Il lungo classe '90 di Maurizio Zuppi è inarrestabile: i seggiolai rispettano il pronostico, accumulando oltre venti punti di scarto.

Nessuna sorpresa, per la Calligaris Corno di Rosazzo: la truppa di Maurizio Zuppi va ad espugnare il campo del fanalino di coda Arzignano con il risultato di 72 – 93, ottenendo un referto rosa che permette ai seggiolai di consolidare il terzo posto in classifica.

La partita vede i friulani rinunciare all’infortunato Matija Batich: coach Zuppi, però, recupera dentro al pitturato i centimetri ed i chili di Joel Zacchetti. Un inserimento non da poco, che in accoppiata con Macaro provoca fin da subito grossi problemi ai veneti: 13 – 25 il parziale del primo quarto, una prestazione praticamente perfetta per i friulani, che conquistano il vantaggio in doppia cifra e da lì si costruiscono le basi per la vittoria.

Macaro (8/10 da due, 2/3 da tre, 6/6 ai liberi, 10 rimbalzi) è infallibile in attacco, mentre Bacchin (7/9 da due, 2/2 ai liberi, 5 rimbalzi, 3 assist) lo imita in cabina di regia: Arzignano ha grossi problemi nel limitare l’attacco seggiolaio, che nel solo primo tempo mette a segno ben 50 punti. Nonostante gli sforzi di Zambonin e Quadrelli, il team di Matteo Nobile si trova sotto di diciotto punti alla sirena di metà incontro: nella ripresa, poco da dire, se non che la Calligaris dà buon spazio anche ai suoi giovani.

Coach Zuppi dà minuti ai fratelli Gallizia ed a Sandrino, che rispondono in maniera presente e continua, dando ossigeno ai titolari: sotto canestro, oltre a Macaro, anche Zacchetti finisce in doppia cifra e, dopo il +15 del 30’, anche l’ultimo quarto non regala particolari emozioni. Corno di Rosazzo è brava a rimanere in assoluto controllo e addirittura negli ultimi dieci minuti amplia il suo margine, coronando al meglio una prestazione brillante con ben 93 punti segnati.

 

ARZIGNANO – CORNO DI ROSAZZO   72 – 93

Garcia Moreno 1947 Arzignano: Zambonin 18, Quadrelli 17, Battilana 7, Lenti Ceo 9, Caridi 10, Concato 2, Ozigbo, Gonzo 6, Pegoraro 3. All. Nobile M.
Calligaris Corno di Rosazzo: Nobile U. 4, Zacchetti 12, Macaro 28, Franz 6, Bacchin 16, Moretti 5, Gallizia A. 4, Gallizia T. 6, Franco 7, Sandrino 2, Graziani 3. All. Zuppi

Parziali: 13-25; 32-50; 50-65
Arbitri: Bortolotto e Cavedon