Interclub Muggia sconfitta di misura sul campo del Basket4Trieste

I rivieraschi non demeritano, ma l'ottima prova di Marchesan regala i due punti alla formazione di coach Ciacchi.

Si decide solo nel finale la sfida tra il Basket 4 Trieste e l’Interclub alla conclusione di una gara molto combattuta per tutto l’arco dei 40′.

L’avvio non è dei migliori per Muggia che fatica un po’ a trovare il giusto ritmo partita soprattutto in attacco dove è costretta a cercare tiri forzati e fuori tempo causa la buona pressione difensiva adottata dai padroni di casa, nonostante ciò la formazione di coach Gregori rimane a contatto dei biancorossi grazie a Sodomaco abile nel farsi valere sotto le plance, il quarto si chiude con il B4T avanti di 6 lunghezze (16-10).

Le cose vanno decisamente meglio sul piano offensivo nel secondo periodo con l’Interclub a trovare una certa continuità realizzativa, dall’altra parte i giuliani approfittano dei troppi spazi lasciati dagli ospiti per colpire dalla lunga distanza. Si giunge all’intervallo con il B4T a condurre di 4 punti (32-28).

Nella ripresa Marchesan trascina i suoi alla ricerca dell’allungo decisivo ma Muggia non ci sta e alla metà del quarto si riavvicina grazie alle triple di Schillani e Grasso a riaprire la contesa a 10′ dal termine (53-49).

Si giunge così all’ultimo atto di una partita giocata a lungo sul filo dell’equilibrio, la troppa frenesia in attacco gioca però dei brutti scherzi ai nerazzurri che non riescono a colpire in maniera decisa il B4T che di fatto ne approfitta per incamerare i 2 punti (76-72).

Queste le parole dell’assistent coach Vancheri: “Nel complesso la partita è stata piacevole da vedersi. Purtroppo non siamo riusciti, complice pure qualche tiro libero sbagliato di troppo, a portarci avanti nel punteggio fattore che ci ha sicuramente penalizzati sull’esito del risultato finale. Ora dobbiamo subito voltare pagina e concentrarci al meglio in vista della gara di sabato prossimo contro Grado, determinante per il proseguo del nostro cammino verso la salvezza diretta”.

 

Basket 4 Trieste – Interclub 76-72 (16-10;32-28;53-49)

Basket 4 Trieste: Perotti, Pitacco 5, Fort 20, Pastor, Somma, Catenacci 12, Marchesan 24, Pizziga 10, Davide 3, Peresson 2, Memoi. All. Ciacchi
Interclub: Schillani 8, Rebelli 9, Manuelli I. 14, Manuelli S. 4, Tonut 4, Bembich 4, Grasso 13, Sodomaco 6, Rakic 6, Liessi 2, Lavince 2. All. Gregori