Geatti Udine, un’altra vittoria: la Collinare si arrende nella ripresa

Partita dal basso punteggio, ma quando Moznich e Bellina si scatenano, la compagine di Pesante non lascia campo alla Blue Service.

Una grande ripresa dà la vittoria alla Geatti Basket Time, sul campo della Blue Service Collinare Fagagna: 46 – 67 il risultato finale a favore del team di Pesante, che non ha fatto sconti nei secondi venti minuti, subendo appena un punto per ogni giro di lancette e riuscendo così ad aggiudicarsi i due punti in palio.

Inizio equilibrato nella palestra di Via dei Colli: i padroni di casa cercano fin da subito di sfruttare i canestri di Cattaruzzi e Palazzi, i due terminali offensivi più credibili dei locali, ma la Geatti gioca bene di squadra e, con capitan Sandri ed il lungo Bellina, riesce a prendersi una lunghezza di vantaggio (16 – 17) al 10’. Il match si gioca su binari più difensivi che offensivi, con moltissimi errori e palle perse da ambo le parti: la Geatti non riesce ad andare avanti nel punteggio e questa fase gioca a favore della compagine di casa, che riesce nell’intento di limitare la formazione di Pesante, tanto che a metà partita siamo sul 26 pari.

La ripresa, però, cambia completamente il volto della partita: la Geatti “smette di scherzare” e difende alla grande; in attacco, poi, ci pensa Moznich (17, top scorer dei suoi), che inizia a scaldare la mano; Bellina, sotto canestro, è più che efficace e questo tandem risulta micidiale per la Collinare. Il 6 – 21 messo a segno dagli ospiti dà un +16 alla Geatti alla fine del terzo quarto: nell’ultimo periodo, poi, nonostante gli sforzi di Fagagna la vittoria non sfugge mai dalle mani di Udine, che dimostra la sua qualità ed il fatto di essere un team di alto livello. Alla fine, il tabellone luminoso recita 46 – 67 per Moznich e compagni, che vincono un’altra partita nel girone Castellani.

 

COLLINARE FAGAGNA – BASKET TIME UDINE   46 – 67

Blue Service Collinare Fagagna: Cattaruzzi 7, Dose, Cedri 10, Mozina 6, Burino 2, Comino 6, Morittu, Palazzi 9, Ferigutti 2, Stojanovic 2, Daverda 2. All. Bolla
Geatti Basket Time Udine: Ceschiutti 2, Moznich 17, De Marchi G. 2, Springolo 10, Sandri 7, Versolato 2, Feruglio P. 2, Bellina 11, Baldan 3, Vitale, Feruglio L. 10. All. Pesante

Parziali: 16-17; 26-26; 32-48
Arbitri: Fornaro e Dzebic