Domenica 9 giugno a Latisana la finalissima Breg – Basket Time Udine

Si giocherà al PalaBottari di Latisana, alle ore 19.00.

Sarà una vittoria “platonica”, ma comunque sempre di prestigio: è quella che si giocheranno domenica 9 giugno il Breg San Dorligo della Valle e la Geatti Basket Time, le due formazioni che si sono guadagnate l’accesso alla finalissima playoff di Serie D.

La cornice sarà il PalaBottari di Latisana, location che è oramai diventata un punto di riferimento per gran parte delle manifestazioni organizzate dalla FIP, per la grande disponibilità dimostrata dalla società bassaiola e l’entusiasmo nel creare eventi. Alle ore 19.00 di domenica 9 giugno, quindi, il team di “Miro” Juric se la vedrà con i friulani di coach Pesante, che si sono conquistati la promozione in Serie C Silver sconfiggendo al primo turno il Cus Trieste, per poi avere ragione (non senza fatica) del San Vito al Tagliamento e vincere poi 2 – 0 contro Cervignano. Simile il percorso del Breg, che ha battuto prima Casarsa, poi si è imposto contro il Santos ed infine è riuscito a rovesciare il fattore campo con Aviano, dopo aver perso in casa il primo incontro.

Sarà certamente una partita tutta da gustare, con diversi protagonisti da ambo le parti: i fratelli Alberto e Marco Grimaldi, oltre al tiratore Cernivani ed ai giovani Gallo, Trivillin ed Igor Gregori in casa Breg; il “signore delle triple” Moznich, i lunghi Paride Feruglio e Bellina, il “combattente” Baldan e capitan Sandri per i “canarini” udinesi. Un confronto da non perdere, che metterà in palio il titolo di squadra campione della Serie D 2018/2019.