L’Alba Cormons trova il bomber: ecco Edoardo Palazzi

Il giocatore nativo di Vittorio Veneto, dopo la salvezza conquistata con la Collinare Fagagna, cambia girone e si accasa presso la società goriziana.

Colpo grosso per l’Alba Cormons: la società isontina, che prenderà parte al prossimo campionato di Serie D – Girone Usaj, ha infatti ingaggiato Edoardo Palazzi.

Guardia di 185 centimetri classe 1995, grande tiratore e realizzatore dotato di un fisico possente e notevoli attitudini offensive, il giocatore nato e cresciuto cestisticamente a Vittorio Veneto è oramai una presenza fissa in Friuli Venezia Giulia, da quando ha cominciato il suo percorso di studio universitario.

Approdato nel 2015/2016 al Cus Trieste, ha poi disputato tre stagioni con i colori universitari, prima di accasarsi alla Collinare Fagagna: con la società friulana, nel 2018/2019, ha viaggiato a 16 punti di media in 26 partite con un “high score” di 40 punti in singolo match, risultando il miglior realizzatore dei suoi e conducendo alla salvezza la società del presidente Dario Colosetti.

Ora, la nuova opportunità in casa Alba Cormons: Palazzi trova una società seria, organizzata e alla ricerca di forze fresche per poter ben figurare nell’impegnativo Girone Usaj di Serie D. Presumibilmente dovrebbe giostrare come guardia titolare, sfruttando le sue ottime capacità balistiche e anche l’attitudine a passare la palla di compagni come Diviach, Coceani e Gaggioli.