La Blue Service Fagagna è pronta a ripartire con un Bortoluzzi in più

Il giocatore ex San Daniele del Friuli rinforza la truppa che sarà allenata ancora una volta da Alberto Bolla.

La Collinare Basket Fagagna ha completato l’allestimento dei settori societario e sportivo: arrivato Giuseppe Del Fabbro da Tarcento, dirigente dalla comprovata esperienza, potrà dare una grande mano nel settore giovanile ed anche alla prima squadra, insieme al confermatissimo “Mike” Marega.

Nel settore minibasket, Fagagna saluta e manda un grosso ringraziamento a Matteo Cossaro per il lavoro svolto negli ultimi anni ed accoglie Martina Brunetti, istruttrice nazionale minibasket, che in queste stagioni ha militato in quel di Feletto, dove peraltro proseguirà l’attività.

A livello di settore giovanile, il responsabile tecnico sarà ancora Alberto Bolla, che sta procedendo anche con le collaborazioni legate ad alcune società quali Majano e San Daniele.

La prima squadra, che parteciperà al campionato di Serie D, ha confermato sempre Bolla come head coach, mentre al suo fianco ci sarà Vanni Gobbo: un gradito ritorno, allenatore ma soprattutto persona di grande spessore umano, che negli anni è sempre stato vicino alla società. A livello di rosa, oltre alle gradite conferme di Enrico Mozina (capitano della squadra), Dose, Stojanovic ed un nucleo di Under 18 (Comino, Daverda e Chiarvesio), arrivano da Tarcento Minute, Del Fabbro, Maran, Guadagni, Maroello e Bosa. Il tutto è stato condito con un vero e proprio “colpo” finale, ovvero l’arrivo di Michele Bortoluzzi (guardia, 188 cm, 1985), giocatore di comprovata esperienza in categoria superiore, un elemento che ancora lo scorso anno militava in Serie C Silver con la maglia di San Daniele del Friuli e che potrà dare una grossa mano nei tre ruoli esterni.