Adrea Beretta è il nuovo tecnico della Calligaris Corno di Rosazzo.

Il tecnico goriziano lascia Cordenons dopo tre anni; piace il tolmezzino Venturelli

Andrea Beretta (Foto Panda images)

Nel “marasma” provocato dalla pandemia targata Covid19, ogni tanto qualche notizia di mercato emerge: spostiamoci in Serie C Gold, categoria nella quale il Friuli Venezia Giulia sarà rappresentato da Jadran, Codroipo e Corno di Rosazzo nella prossima stagione.

I seggiolai di Corno di Rosazzo confermano le proprie ambizioni e, in panchina, salutano un gradito ritorno: è quello di coach Andrea Beretta, tecnico goriziano reduce da un triennio di lavoro nel pordenonese, precisamente all’Intermek 3S Cordenons.

Una crescita continua, quella della formazione biancoverde sotto la guida di Beretta, che con la Calligaris Corno di Rosazzo aveva già avuto modo di lavorare, ma che ora “inchiostra” un accordo per il 2020/2021.

Sul fronte arrivi, in casa seggiolaia si mormora anche di un interesse per Michele Venturelli, guardia di 188 centimetri classe 1982 nativa di Tolmezzo, che nell’ultimo anno ha giocato in C Gold con l’Oderzo Basket (15.6 punti di media in 19 partite, con un “high score” di 24): nulla di ufficiale, però, per quel che riguarda l’ingaggio del giocatore.