Pol. Casarsa: tutti al lavoro per ripartire insieme

In questo periodo di blocco delle attività sportive e con la penalizzazione supplementare dovuta all’indisponibilità del Palarosa, per ristrutturazione, e della Palestra delle scuole medie, la Polisportiva ha continuato a ricercare soluzioni alternative per poter riprendere, almeno in modo parziale, l’attività.

Questo sforzo è stato premiato grazie al supporto della Amministrazione Comunale di Casarsa e di uno dei nostri sostenitori, il signor Antonio Culos titolare della Biosint che ha messo a disposizione una struttura coperta e recentemente ristrutturata, per ospitare due campi la cui pavimentazione è stata fornita da una azienda specializzata del settore.

L’allestimento ed il montaggio dei campi è iniziato questa mattina di buon’ora ed ha visto impegnati membri del consiglio direttivo, capeggiati dal presidente Fasan, giocatori delle giovanili e del settore minibasket e genitori degli atleti.

In poco più di tre ore e mezza di lavoro è stata pulita la pavimentazione esistente e il primo fondo è stato posato, mentre il secondo campo di gioco sarà posizionato in settimana assieme ai canestri.

La società confida di approntare il tutto per iniziare l’attività estiva in sicurezza e nel rispetto dei protocolli vigenti per il contenimento della diffusione del virus entro lunedì 22 giugno.

Questa la dichiarazione del sindaco Lavinia Clarotto:
“Metti un palazzetto che è inagibile per alcuni mesi per gli attesi lavori di ristrutturazione. Aggiungi una società che freme per ripartire, per far ritornare in campo i propri ragazzi/e a giocare e a divertirsi. Trova un imprenditore generoso e lungimirante (a Casarsa abbiamo la fortuna di averne) e questo è il risultato: grandissimi ASD Polisportiva Basket Casarsa, complimenti per l’idea e il lavoro di squadra, buona ripresa!