Raphael Chiti approda a Vicenza

Il cestista nativo di Lignano, dopo l’esperienza a Giulianova, si riavvicina a casa e giocherà in Veneto nel 2020/2021

Nuovo ingaggio per Raphael Chiti: uno dei migliori prodotti del basket lignanese prosegue il suo percorso lungo l’Italia, questa volta riavvicinandosi parzialmente a casa.

Sarà Serie B per Chiti, con Vicenza che si è aggiudicata i servigi dell’ala piccola di scuola Apu Udine. Chiti, giocatore di 192 centimetri per 88 chili, nella scorsa stagione ha disputato 22 incontri con la maglia del Giulianova Basket in Serie B: per lui, 7.3 punti e 2.3 rimbalzi di media, con il 56.3% da due, il 29.2% da tre ed il 73.3% ai liberi.

Elemento capace di colpire sia dalla distanza che in penetrazione, è un “3” fatto e finito che, a dispetto della giovane età (21 anni da compiere l’8 settembre) ha già maturato diversi anni nei campionati senior: oltre all’esperienza con l’Apu Udine, club con il quale ha avuto modo di esordire in Serie A2, Chiti ha infatti difeso i colori di Campoformido in C Silver e Ubc Udine in C Gold, racimolando sempre numeri importanti.

Adesso, in quel di Vicenza, un’altra occasione importante in un girone impegnativo di Serie B, dove potrà mostrare tutto il talento che gli ha permesso di avere le luci della ribalta “minors” su di sè.