Nicolò Dellosto, c’è aria di…mercato: Ferrara sul pezzo

Nicolò Dellosto (Foto Panda images)

C’è aria di “mercato” per un giovane di cui avevamo già parlato in articoli precedenti: Nicolò Dellosto, la promettente ala classe 2000, che aveva iniziato questa stagione, non avendo praticamente spazio, alla Fortitudo Bologna, ora si trova di fronte ad un bivio.

Il “bivio” in questione è determinato dalle novità in panchina in casa “Effe”: con le note vicende che hanno visto Meo Sacchetti tagliato a favore di Luca Dalmonte, l’orizzonte dell’impiego di Dellosto potrebbe variare rispetto alla “secchezza delle fauci” (19 minuti totali in campionato) di cui ha sofferto l’ala triestina di 202 centimetri.

Con l’arrivo di Dalmonte, un tecnico completamente nuovo e con un approccio differente rispetto a Sacchetti, Dellosto potrebbe valutare di rimanere a fronte di un contratto che scade a giugno 2021, ma nel frattempo un’altra piazza sta “sondando” la sua disponibilità.

Parliamo di Ferrara, club di Serie A2 che in questo momento sta avendo dei problemi con Michele Ebeling, altro giocatore di assoluta prospettiva che aveva iniziato bene la stagione (9.5 punti e 6.5 rimbalzi di media), ma che ha sofferto di una distorsione al ginocchio sinistro.

Ecco che l’identikit del sostituto ideale potrebbe proprio rispondere al nome di Dellosto, che in questo momento è in “ballottaggio” con un altro giocatore degli anni Duemila come Omar Dieng, prodotto del settore giovanile dell’Olimpia Milano che nel 2019/2020 ha giocato a Bergamo.

Il mercato continua a ribollire, ma vedremo se Dellosto riuscirà a mantenere la categoria o se sceglierà una categoria inferiore per avere maggior minutaggio.