Futurosa, vietato sbagliare con Rovigo

Coach Scala (Foto Panda images)

Il tempo delle attese è finito: da sabato sera Futurosa Bluenergy deve fare davvero sul serio per poter ancora ambire a traguardi importanti.
Domani infatti scende sul parquet dell’Allianz Dome la Solmec Rovigo, unica squadra imbattuta dall’inizio del campionato.

Rovigo è partita in punta di piedi in questa stagione, senza pressioni e grandi aspettative, ma settimana dopo settimana si è confermata la più continua e strutturata tra le squadre del Triveneto, con un roster molto giovane ma di grande talento.

La Solmec giunge a Trieste priva di due pedine importanti come Vettore e Maresco, ma è una squadra in fiducia, che ora ha ambizioni importanti.
In una partita già decisiva, la grande esperienza di alcune giocatrici Bluenergy sarà una delle carte su cui coach Scala dovrà puntare: Croce, Bianco, Cumbat e Favento sono infatti chiamate a far valere contro le giovani rodigine la loro abitudine a giocare partite di questo livello.

Futurosa Bluenergy dovrà ritrovare le chiavi del suo gioco, intensità difensiva e velocità in transizione, per riprendere il percorso vincente di inizio campionato: il basket delle rosa-nero parte dalla difesa, sempre decisiva nelle ultime entusiasmanti stagioni, come conferma Alessio Scala:

“Dobbiamo ritrovare la nostra difesa: la nostra pallacanestro parte tutta da li, senza pensare troppo a chi abbiamo davanti e fare troppi calcoli sulle nostre percentuali offensive. L’intensità difensiva, il tagliafuori e la capacità di correre sono i punti fermi da cui dobbiamo ripartire in questo girone Gold se vogliamo continuare a crescere. La squadra sta bene, siamo pronti, il campo dirà il resto”.

Palla a due domani alle ore 19:00 nella splendida cornice dell’Allianz Dome, violata fino ad oggi solo dalla Pallacanestro Treviso.

Ufficio Stampa Futurosa Carolina Meucci